DigitalNewsChannel

NAVIGON sale a bordo della Volkswagen up!

Il cuore dell’infotaiment della nuova Volkswagen up! è un NAVIGON: gli esperti della navigazione insieme alla casa automobilistica hanno sviluppato il sistema “maps+more” per la nuova utilitaria  di casa Volkswagen. Al momento dell’acquisto della macchina, è possibile scegliere come optional il dispositivo con schermo a 5 pollici. L’acquirente avrà così un dispositivo portatile di infotainment (PID) versatile che è integrato nell’auto ma che può anche essere usato in modo flessibile. “Essendo un dispositivo portatile e allo stesso tempo integrato, maps+more offre nuove possibilità d’utilizzo,” ha commentato Peter Schubert, Vice President Automotive di NAVIGON. “Ciò significa che possiamo soddisfare le aspettative degli acquirenti della nuova up! perché proprio come la nuova up!, maps+more offre il top della qualità, praticità e innovazione, per non parlare dell’elevato valore aggiunto.”

Volkswagen Up Interior

Partnership tra specialisti

Con NAVIGON, Volkswagen ha scelto uno specialista con molti anni di esperienza nel mercato dei PND per lo sviluppo di soluzione di navigazione innovative. Dr Ulrich Hackenberg, a capo dell’area di sviluppo  in Volkswagen, ha dichiarato: “Per la up! volevamo una soluzione di infotaiment ad un prezzo contenuto e che si potesse aggiornare in maniera semplice con nuove applicazioni e contenuti. Ecco perché Volkswagen ha scelto NAVIGON per sviluppare maps+more. Il risultato è un sistema portatile che si integra perfettamente nel sistema onboard dell’auto. Questo rende unico maps+more rispetto a molti altri sistemi integrati.” Con la partnership con Volkswagen, NAVIGON rafforza ulteriormente il suo segmento automotive. “Siamo molto felici di poter supportare Volkswagen con la nostra esperienza,” ha continuato Peter Schubert di NAVIGON. “È davvero un grande onore per noi essere presenti con il nostro brand all’interno della nuova Volkswagen up!.”

Da navigatore a riproduttore di musica digitale – maps+more è davvero versatile

maps+more è una soluzione di navigazione e allo stesso tempo un’unità di controllo tutto in uno: con il supporto di questo dispositivo, gli utenti possono non solo farsi guidare a destinazione, ma anche controllare centralmente la radio, il lettore multimediale e il kit vivavoce Bluetooth 2.0 integrato. E grazie al collegamento con l’elettronica dell’auto, si può accedere ad una serie di informazioni utili dell’autovettura, come i consumi medi di carburante, il tempo di viaggio o il contagiri. Quando si è in viaggio, il dispositivo è alimentato attraverso la batteria dell’auto. E come un normale PND, il PID si può staccare dall’auto una volta giunti a destinazione. Per esempio, il navigatore può essere usato per la parte finale del proprio tragitto a piedi o, con un apposito supporto, su un altro veicolo, come un’auto a noleggio.

“Think Blue.Trainer” e indicatore di benzina

Grazie all’integrazione di maps+more con l’elettronica dell’autovettura, gli utenti possono avere informazioni aggiuntive sul proprio veicolo: per esempio il dispositivo avverte il conducente con buon anticipo se il livello di carburante è basso – e l’utente può decidere di farsi guidare direttamente verso la stazione di rifornimento più vicina. Inoltre il PID supporta le funzionalità presenti sull’auto con una visualizzazione ottimale sul display da 5 pollici. Quando si parcheggia, il conducente non solo può regolarsi con il segnale acustico del parking assistant ma può anche visualizzare sul display il lato del veicolo in cui si trova l’ostacolo e a quanto dista. Grazie al segnalatore delle porte aperte, basta uno sguardo al display per vedere subito quale porta non è stata chiusa correttamente[1]. Il sistema “Think Blue.Trainer” garantisce una guida sicura, efficiente e attenta all’ambiente: grazie all’aiuto delle statistiche, il display mostra i consumi di carburante e suggerisce una guida più efficiente.

Mappe sempre aggiornate

Gli utenti possono aggiornare il materiale cartografico di maps+more in qualsiasi momento ed in maniera più semplice di qualsiasi sistema integrato convenzionale. Basta infatti collegare il dispositivo al PC con l’apposito cavo USB e connettersi allo store maps+more – disponibile su NAVIGON Fresh. Si possono così scaricare le mappe più recenti via internet. E per rimanere sempre aggiornati, gli utenti possono acquistare l’opzione NAVIGON FreshMaps. Così facendo, sarà possibile scaricare le mappe aggiornate ogni tre mesi per due anni[2]. Entro i primi 30 giorni di utilizzo del dispositivo, la garanzia NAVIGON Latest Maps offre la possibilità di aggiornare gratuitamente per una sola volta il navigatore con le mappe più recenti. Oltre al materiale cartografico, sono disponibili diversi contenuti aggiuntivi da scaricare dal portale Volkswagen o NAVIGON Fresh – come le guide di viaggio Merian o Michelin.

Maggiore sicurezza e comodità grazie alle funzionalità di navigazione più recenti

La soluzione di navigazione del dispositivo include le principali funzioni dell’ultima generazione di sistemi di navigazione. In questo modo il navigatore consente una guida sicura e rilassata fino all’arrivo a destinazione. Tra queste funzioni vi sono la “Reality View Pro” e la “Panorama View 3D”. La prima mostra in modo realistico le uscite e gli snodi autostradali. Grazie invece alla Panorama View 3D, il paesaggio viene visualizzato sul display in tre dimensioni con montagne e valli rappresentate come nella realtà. L’”Assistente di Corsia Pro” invece aiuta ad orientarsi meglio nel traffico urbano: grazie al supporto di una visualizzazione aggiuntiva, informa il guidatore su quale corsia spostarsi per la svolta successiva. Grazie ai Punti di Interesse sulla mappa, si può sempre sapere dove trovare un ristorante o una stazione di servizio. Inoltre, le funzioni di navigazione del dispositivo possono essere aggiornate con diverse funzioni aggiuntive, come il TMC Pro o le visualizzazioni in 3D delle città.

Disponibilità e fornitura

Oltre al dispositivo, la fornitura include il supporto per auto, il cavo USB e una guida iniziale. Se l’utente sceglie di acquistare l’opzione maps+more sulla propria Volkswagen up! allora i relativi supporti saranno incorporati direttamente nel cruscotto dell’auto. Si potrà agganciare il navigatore grazie all’apposito supporto dedicato. Coloro che vogliono usare il dispositivo su un altro autoveicolo possono acquistare gli appositi supporti aggiuntivi e il caricatore da auto. maps+more potrà così essere utilizzato come un normale navigatore ovunque.

maps+more

·   Un dispositivo per 4 funzioni principali: navigazione, auto, media e telefono

·   Navigazione pedonale

·   Kit vivavoce Bluetooth 2.0

·   Comando Vocale Professionale 2.0

·   NAVIGON FreshMaps

·   Garanzia NAVIGON latest map

·   Navigazione Premium con molte funzioni (selection): PanoramaView 3D, Assistente di Corsia Pro, NAVIGON Dritti alla meta, My Best POI,  NAVIGON MyRoutes, TMC Vocale e  Routing Info

·   Aggiornabile con funzioni aggiuntive: TMC Pro

·   Aggiornabile con contenuti aggiuntivi: Guide Michelin, Guida Merian

·   Accessori compresi

·   Prezzo: circa  €350

[1] Le funzioni come il parking assistant o il segnalatore di porte aperte sono disponibile su maps+more solamente se presenti nelle specifiche dell’autoveicolo.

[2] Gli utenti che si registrano al sito  www.navigon.com/fresh entro 30 giorni dal primo utilizzo del dispositivo, ricevono uno sconto dell’80% su NAVIGON FreshMaps

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente