DigitalNewsChannel

mysms desktop: inviare e ricevere SMS dal proprio PC non è mai stato così semplice

mysms, il servizio di messaggistica di Buongiorno che consente agli utenti di inviare e ricevere i messaggi di testo a prezzi competitivi, presenta oggi la versione per Windows che si aggiunge alle app Android e iOS per smartphone e tablet.

mysms

Per molti utenti, gli SMS sono una componente importante della propria vita e il principale canale di comunicazione con amici, famiglia e colleghi. Gli SMS si confermano infatti il mezzo di comunicazione più diffuso tra gli utenti di cellulare a livello mondiale, e si prevede che nel 2011 ne verranno scambiati oltre 8 trilioni, con un fatturato di 127 miliardi di dollari nel 2011 (Fonte: Portio Research). Inoltre, secondo l'International Telecommunication Union (ITU), nel corso del 2010 ogni utente europeo di cellulari ha inviato in media 1.313 SMS, con un tasso di penetrazione nei Paesi più avanzati come l'Italia ampiamente superiore all'80%.

mysms crea nuove opportunità di integrazione degli SMS nella vita quotidiana, indipendentemente dalla piattaforma e dal dispositivo utilizzato. Con mysms desktop i 160 caratteri di un sms da oggi si potranno digitare comodamente dalla tastiera del proprio PC o laptop.

Una volta installato, mysms desktop sincronizza tutti i contatti e i messaggi di testo sia nell’inbox del cellulare sia del PC. Qualsiasi cambiamento sul PC si rifletterà anche sullo smartphone: in sostanza ci si trova a disposizione un vero e proprio “remote control” dei propri SMS. Tutti i messaggi di testo compaiono sia sul terminale mobile, sia sul proprio PC Windows ed è possibile decidere se visualizzare l’icona dell’applicazione direttamente sul desktop oppure nella barra del menù. Gli SMS vengono sincronizzati in tempo reale e salvati a livello centralizzato “in the cloud”, per cui possono essere letti da qualsiasi dispositivo, mobile e non, connesso a Internet.

mysms desktop offre agli utenti la migliore esperienza possibile in fatto di SMS e si integra perfettamente con il sistema operativo Windows. Da oggi chi sceglie mysms potrà inviare e ricevere sms in tutta libertà: anywhere, anytime and on any device. Inoltre utilizzando la funzionalità mysmsfriend, si potrà rimanere in contatto con i propri amici senza alcuna spesa.

Tariffe flat per SMS e free SMS inclusi nel proprio piano tariffario verranno utilizzati senza alcun costo aggiuntivo dalla app di mysms desktop.

Disponibilità

L’applicazione mysms desktop è disponibile per il download gratuito dal sito www.mysms.com . Mysms è disponibile in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente