DigitalNewsChannel

McAfee, Inc. acquisisce Trust Digital per migliorare la protezione e la gestione della forza mobile aziendale

McAfee, Inc. ha annunciato oggi di aver siglato un accordo definitivo per acquisire la società a capitale privato Trust Digital. Trust Digital è uno dei principali fornitori tecnologici per la gestione della mobilità aziendale e software di sicurezza rivolto alle aziende Global 2000, le cui soluzioni sono implementate presso un crescente numero di aziende per fornire dati mission critical al punto di fruizione utilizzando Apple iPhones e iPad.  McAfee prevede che la solida posizione di Trust Digital nel mercato della sicurezza mobile amplierà il mercato degli endpoint di McAfee, rivolgendosi a un’ampia gamma di sistemi operativi mobile tra cui iPhone OS, Android, Web OS, Windows Mobile e Symbian.

I dipartimenti IT si affidano a Trust Digital per proteggere, implementare con rapidità e gestire centralmente gli smartphone, oltre a una nuova generazione di applicazioni e servizi aziendali sempre disponibili. A completamento di questa proposta di acquisizione, McAfeeÒprevede di associare la soluzione per la gestione della mobilità enterprise di Trust Digital con le funzionalità di protezione degli endpoint di McAfee per rendere disponibile la prima soluzione completa per la sicurezza mobile.  I clienti trarranno beneficio dalle funzioni di gestione e reporting centralizzate delle tecnologie integrate attraverso la console McAfee ePolicy Orchestrator (ePO).

Con la proliferazione degli smartphone in azienda, unitamente a una crescita della domanda per l’accesso in tempo reale alle informazioni tramite tali dispositivi, la capacità di gestire e supportare le policy di sicurezza a favore della produttività è oggi una priorità importante per i CIO. La rapida adozione degli smartphone ha cambiato il modo in cui gli utenti in settori come quello sanitario, farmaceutico e dei servizi finanziari operano.  L’accesso immediato sicuro alle informazioni critiche sulle applicazioni mobile è un componente fondamentale per supportare la produttività della forza lavoro. Le aziende desiderano incrementare il giro d’affari, i profitti e la produttività abilitando la forza lavoro, senza compromettere la propria sicurezza.

Mcafee

La transazione proposta riunirà tecnologie all’avanguardia:

  • Sulla base della solida leadership nel settore della sicurezza mobile, Trust Digital permetterà a McAfee di confermarsi ulteriormente quale protagonista nel  mercato della sicurezza degli smartphone enterprise portando ePO, protezione dei dati e funzioni di NAC/Firewall sugli smartphone attraverso le funzioni di gestione di policy e conformità di Trust Digital. L’integrazione delle funzionalità di gestione di policy e dispositivi di Trust Digital in ePO permetterà ai clienti di proteggere in modo completo gli endpoint.
  • Ampliando la propria quota di endpoint pari a 180 milioni di dispositivi mobile dotati oggi di protezione mobile McAfee, la solida posizione di Trust Digital nel mercato della sicurezza mobile aiuterà McAfee ad ampliare il mercato degli endpoint cui si rivolge, focalizzandosi su un’amplia gamma di sistemi operativi mobile tra cui iPhone OS, Android, Web OS, Windows Mobile e Symbian.
  • Combinando competenze e risorse di entrambe le aziende, McAfee prevede di sviluppare e fornire soluzioni scalabili attraverso partnership globali che consentiranno agli operatori mobile di fornire funzioni di gestione della sicurezza e dei dispositivi ad aziende, consumatori e PMI. 
  • La combinazione di protezione e gestione avanzata degli endpoint eliminerà le spese operative semplificando come gli amministratori IT e gli operatori implementano le policy, supportano gli utenti e applicano la conformità per le applicazioni mobile in azienda.
  • Grazie alla tecnologia di gestione della mobilità aziendale di Trust Digital, McAfee permetterà alle funzioni IT e agli operatori di proteggere e gestire un ambiente smartphone realmente diversificato tramite un approccio comune alla gestione. 

“L’acquisizione delle avanzate soluzioni di gestione della mobilità aziendale di Trust Digital amplieranno l’attuale portafoglio di sicurezza McAfee oltre l’endpoint tradizionale, rivolgendosi al mercato della protezione mobile in rapida crescita”, ha affermato Dave DeWalt, presidente e chief executive officer di McAfee. “Una volta completata, la combinazione delle avanzate soluzioni di gestione della mobilità aziendale di Trust Digital con le tecnologie antivirus, antispyware, prevenzione delle intrusion su host, auditing delle policy e firewall di McAfee, consentiranno a McAfee di rivolgersi alla forza lavoro mobile mitigando i rischi associati ad applicazioni mobile vulnerabili o malevoli scaricate dai dipendenti.  Tramite quest’acquisizione, riteniamo che McAfee possa ampliare la propria presenza in nuovi mercati, proteggere nuove piattaforme e rafforzare la propria posizione di leadership”.

Le funzioni di gestione della mobilità aziendale per gli smartphone di Trust Digital mettono a disposizione una piattaforma di servizi web per gestire e proteggere  smartphone e dispositivi tablet mobili indipendentemente dal produttore del dispositivo. Questa robusta piattaforma di gestione indirizza le varie sfumature della tecnologia smartphone fornendo anche strumenti simili a quelli utilizzati dall’IT per gestire e proteggere laptop e desktop.

“Gli utenti aziendali sono elettrizzati dalle funzionalità di iPhone, smartphone e tablet e li adottano rapidamente come propri computer palmari; di conseguenza le loro controparti IT devono trovare nuovi  strumenti per proteggerli e gestirli in modo efficace", ha affermato Mark Shull, chief executive officer di Trust Digital.  “L’integrazione di Trust Digital con McAfee permetterà alle aziende di implementare rapidamente nuovi dispositivi per la mobilità, come gli smartphone, in ambienti mobile diversificati in modo economico e con i più elevate livelli di sicurezza. Insieme, aiuteremo l’IT ad approvare l’utilizzo di iPhone e Android”.

Il completamento dell’acquisizione è previsto per il 30 giugno del 2010.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 153.87 ▲0.53 (0.35%)
o Google 969.54 ▲14.58 (1.53%)
o IBM 153.20 ▲0.69 (0.45%)
o Microsoft 69.62 ▲0.85 (1.24%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 10.98 ▲0.09 (0.83%)
o ARM $0.00 (%)
o Intel 36.26 ▲0.14 (0.39%)
o NVIDIA 138.26 ▼0.31 (-0.22%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,805.00 ▲6.00 (0.16%)
o Fujifilm 4,050.00 ▲15.00 (0.37%)
o Nikon 1,708.00 0.00 (0.00%)
o Sony 4,001.00 ▲3.00 (0.08%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente