DigitalNewsChannel

Manfrotto presenta a Venezia “The Imagine More Manifesto”,il primo cortometraggio user-generated dedicato all’immaginazione

Presentato in anteprima alla 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “The Imagine More Manifesto” è il risultato della rielaborazione da parte del Premio Pulitzer Bill Frakes dei testi e delle immagini postati dagli utenti su Twitter e Facebook nell’ambito del concorso internazionale Imagine More, lanciato a New York lo scorso maggio dal brand leader nei prodotti per il mondo dell’Imaging Manfrotto.

Violante

Il corto, ora disponibile su www.manfrottoimaginemore.com, rappresenta la prima realizzazione cinematografica dedicata all’immaginazione ottenuta attraverso il contributo diretto degli utenti della rete.

I vincitori, scelti per la loro originalità e creatività tra le oltre 12.000 interpretazioni fornite dagli utenti sul concetto di immaginazione nei sette Paesi coinvolti (USA, UK, Francia, Germania, Italia, Cina ed Hong Kong), sono diventati grazie al loro contributo i protagonisti del corto: in occasione della premiére mondiale di Venezia, sono stati premiati dalla madrina dell’evento Violante Placido.

“La scelta di coinvolgere nel progetto Imagine More una nuova categoria di fotografi, quelli che noi chiamiamo ‘social recorder’ nasce dalla consapevolezza dell’importanza oggi dei social network e della condivisione come momento di socializzazione” - afferma Marco Pezzana – Sales & Marketing Director Imaging Manfrotto. “L’obiettivo della nostra iniziativa è infatti la definizione del concetto di immaginazione dal punto di vista di questo nuovo target, che condivide sulle piattaforme internet ricordi, emozioni, esperienze e racconta storie di vita attraverso immagini e parole”.

Oltre alla proiezione in anteprima del cortometraggio nato dalla loro creatività, i protagonisti del concorso Imagine More hanno anche partecipato ad uno dei red carpet della Mostra Cinematografica, cimentandosi nel ruolo di veri fotografi e immortalando le star della serata su una delle passerelle più ambite al mondo.

“E’ un vero onore per noi presentare il Manifesto Imagine More in occasione di un evento prestigioso come la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia”- dichiara Francesco Bernardi, Divisional CEO Manfrotto. “Premiare le intuizioni più creative del concorso Imagine More in occasione di una manifestazione che celebra l’immaginazione nell’arte cinematografica è il segnale di come cinema e fotografia condividano da sempre un profondo legame: il cortometraggio realizzato per Manfrotto dagli utenti della rete ne è oggi la prova tangibile”.

Nell’era dei social network e della comunicazione digitale, Manfrotto dà spazio ad una nuova forma di espressione che ha come protagonisti gli utenti della rete e che, grazie alla firma di uno dei più illustri professionisti del settore, trova il suo massimo compimento nell’arte cinematografica.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente