DigitalNewsChannel

Lumata: servizi B2B a valore aggiunto per il mobile marketing

Il fondo di private equity Francisco Partners e Buongiorno S.p.A. annunciano il lancio di Lumata, una nuova azienda focalizzata sui servizi B2B in un segmento a forte crescita come quello del mobile marketing. Lumata raccoglie sotto un unico brand le divisioni B2B di Buongiorno focalizzate su operatori telefonici, brand e produttori di hardware. Grazie al supporto del fondo di private equity Francisco Partners, Lumata si trova nella migliore posizione per servire le sempre maggiori esigenze dei propri clienti globali e allo stesso tempo puntare a una nuova fase di crescita.

Lumata Website WEB

Lumata è immediatamente operativa, con 15 uffici e più di 500 dipendenti che affiancano già oltre 100 clienti - operatori mobili, produttori di terminali e importanti brand consumer - nel cogliere le opportunità del canale mobile. Lumata, grazie al supporto di Francisco Partners e Buongiorno, ha già implementato un programma di investimenti per sviluppare strumenti e servizi avanzati che i clienti adottano per attivare nuove modalità di interazione con i propri consumatori.

Chief Executive Officer di Lumata è Thomas Enraght-Moony, manager che ha maturato importanti esperienze in Clearwire e Match.com, che confermano la sua capacità di puntare alla crescita e all'innovazione alla guida di aziende che operano in mercati particolarmente dinamici.

"Il mobile marketing è il mercato in cui bisogna essere, perché è proprio attraverso il cellulare che gli utenti prediligono relazionarsi con le aziende con cui interagiscono" - afferma Enraght-Moony - "Affiancare le aziende ad affrontare le sfide del mobile è la grande opportunità che si presenta a un team esperto come questo, supportato da un adeguato background finanziario. Questa è Lumata".

Matt Spetzler, Principal di Francisco Partners, commenta: "Francisco Partners considera il mobile marketing come un'eccellente opportunità di crescita. Siamo certi che il nostro investimento nella nascita di Lumata consentirà di sviluppare le risorse necessarie per farla diventare il leader assoluto nella propria industry. Thomas è un CEO esperto che ha la visione e la determinazione necessarie per fare di Lumata un successo a livello globale".

Mauro Del Rio, fondatore e Presidente di Buongiorno, e membro del board di Lumata Group, conclude: "Il team B2B di Buongiorno ha costruito basi solide che, insieme all'esperienza di Francisco Partners, creano un'azienda indipendente ed estremamente focalizzata che rappresenta la logica evoluzione di questo business e ha tutte le carte in regola per una rapida crescita e un grande successo".

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente