DigitalNewsChannel

L'ingresso nella rete giochi di TRON: Evolution sarà guidata da una stella del cast del film TRON: Legacy

L'attrice cinematografica e televisiva Olivia Wilde e l'interprete maschile che diede vita al personaggio originale di TRON, Bruce Boxleitner, saranno i principali doppiatori del videogame TRON: Evolution oltre ad apparire nel film TRON: Legacy. Olivia Wilde veste i panni di Quorra, alleata di Kevin Flynn in TRON: Legacy, anche nella versione del videogioco TRON: Evolution.

QuorraAnon 01

Disney presenta il più innovativo film della prossima stagione, TRON: Legacy, anticipato dal lancio del videogame TRON: Evolution che narra gli eventi accaduti nella mitologia di TRON che hanno ispirato la spettacolare avventura in Disney Digital 3D: l’emozionante storia tra Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia e il padre Kevin Flynn, un uomo conosciuto un tempo come il miglior sviluppatore di videogame al mondo è ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro mai apparso finora sul grande schermo e accompagnata dalla sensazionale colonna sonora composta e prodotta dall’iconico e acclamato duo francese Daft Punk, vincitore ai Grammy Award.

TRON: Evolutionoffre la possibilità di cimentarsi in avventure epiche su una estesa e complessa rete digitale nella quale si materializzano sofisticate moto-ciclo e sfide con dischi d'energia. 

Il doppiaggio di Wilde e Boxleitner sarà affiancato in TRON: Evolution dalle voci di Jensen Ackles (Gibson), James Frain, John Glover (Abraxas), Nolan North (Behemoth, Sentries e Blaze), Kari Wahlgren (Radia), Robin Atkin Downes (Kalev), Terrence A. Carson (Calchas) e Fred Tatasciore (Kevin Flynn, Clu e Bosh). Diane Michelle, Yuri Lowenthal e Laura Bailey contribuiranno anch'essi al doppiaggio del gioco.

“Quorra è un personaggio memorabile del film e l'opportunità di rappresentarla anche nel videogioco ha contribuito alla coerenza nel racconto della vicenda”, ha spiegato Olivia Wilde. “Partecipare sia a TRON: Legacy che a TRON: Evolution è davvero un'esperienza incredibile”.

Boxleitner è sinonimo di TRON per i fan grazie ai ruoli centrali ricoperti sia nel film originale TRON sia nel nuovo TRON: Legacy.

“Il cast di voci del film dona autenticità alla storia in quanto le narrazioni degli attori fanno seguito a mesi di scene girate recitando nei panni dei personaggi del film”, ha osservato Darren Hedges, Game Director di Propaganda Games. “Si è creato un bellissimo rapporto sia con gli attori che con la produzione durante tutta la fase delle riprese a Vancouver. L'esperienza che i giocatori potranno vivere con il gioco richiama le vicissitudini del film TRON: Legacy”.

TRON: Evolution e TRON: Evolution – Battle Grids saranno disponibili dal prossimo 3 dicembre in Italia per Xbox 360, PlayStation3, console Wii, Games for Windows - LIVE, Nintendo DS e PSP (PlayStationPortable). Inoltre, TRON: Evolution – Battle Grids per Wii includerà diversi mini-giochi da 4 giocatori per tutta la famiglia.

L'applicazione gratuita TRON di Disney Mobile (www.itunes.com/app/tron) per iPhone e iPod touch presenta una versione completamente nuova del classico gioco Tanks dell'arcade TRON. L'applicazione, che riprende anche i trailer di TRON: Legacy oltre alle informazioni per prenotare una copia del gioco TRON: Evolution, verrà aggiornata in prossimità della prima del film TRON: Legacy a dicembre con ulteriori video, nuove musiche e giochi gratuiti.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 143.65 ▼0.14 (-0.10%)
o Google 905.96 ▲31.71 (3.63%)
o IBM 160.29 ▼0.03 (-0.02%)
o Microsoft 68.46 ▲0.19 (0.28%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 13.30 ▼0.32 (-2.35%)
o ARM $0.00 (%)
o Intel 36.15 ▼1.28 (-3.42%)
o NVIDIA 104.30 ▼1.34 (-1.27%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,696.00 ▼35.00 (-0.94%)
o Fujifilm 4,134.00 ▼17.00 (-0.41%)
o Nikon 1,590.00 ▼18.00 (-1.12%)
o Sony 3,759.00 ▼3.00 (-0.08%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente