DigitalNewsChannel

L’home page di Microsoft.it si rinnova in ottica consumer-oriented

Per avvicinare ulteriormente i consumatori e gli utenti al mondo di prodotti e servizi Microsoft, l’azienda ha ridisegnato l’home page del proprio sito sulla base dei loro bisogni e delle loro abitudini di navigazione, per offrire un’esperienza sempre più completa e al tempo stesso intuitiva. La nuova home page di Microsoft.it è stata lanciata contemporaneamente in 14 Paesi in tutto il mondo – coprendo così circa il 55% di tutti i visitatori del sito Microsoft.com – e sarà presto disponibile in altri 80.

Microsoft Home

Questo importante restyling si concretizza con la presenza di due sezioni principali che puntano a soddisfare a 360° le esigenze dei consumatori, che si rivolgono a Microsoft per la propria vita personale o professionale: la sezione Casa (che racchiude l’ampia offerta consumer di Microsoft) e quella Lavoro (che si rivolge al mondo business, professionisti IT e sviluppatori).

Il nuovo design dell’interfaccia e la navigazione rinnovata sono il frutto di una scelta maturata in seguito a ben otto test effettuati su grafiche differenti e la versione finale è la combinazione di elementi chiave quali la soddisfazione dell’utente, l’impatto sulla percezione del brand Microsoft e la facilità di download e di acquisto dei prodotti e servizi dell’azienda.

La nuova home page di Microsoft.it si caratterizza innanzitutto per una maggiore facilità di programmazione dei contenuti, combinando al meglio l’esigenza di uniformità dell’interfaccia a livello internazionale da parte dell’azienda e la necessità di personalizzare l’esperienza di navigazione sulla base delle specificità dei singoli mercati.

“Il sito Microsoft è il portale aziendale più visitato in italia con oltre 7 milioni di visite su base mensile e, proprio per questo, è una realtà in costante evoluzione. Il nostro obiettivo è  coinvolgere e rendere gli utenti protagonisti, offrendo funzionalità, servizi e una navigazione studiate sulle loro richieste e sui loro interessi, in grado di semplificare la loro vita personale e lavorativa”ha commentatoDavide Alemani, Digital Marketing Manager di Microsoft Italia. “Il rinnovamento dell’home page secondo questa filosofia rappresenta un elemento chiave all’interno della nostra strategia volta ad aiutare i consumatori ad avvicinarsi ai nostri prodotti e servizi. Continueremo quindi a lavorare sul sito sulla base del gradimento e dei feedback degli utenti”. 

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente