DigitalNewsChannel

Le soluzioni Middleware Management di BMC Software per una maggiore visibilità sulle prestazioni applicative

BMC Software ha annunciato un nuovo set di soluzioni Middleware Management che aiutano i clienti a monitorare e gestire il middleware all'interno dei moderni data center, permettendo ai dipartimenti IT di erogare servizi business affidabili attraverso una visione più approfondita delle applicazioni aziendali e dei relativi percorsi transazionali.

BMC Software

Con la continua crescita dei sistemi IT aziendali fino a includere numerose componenti dei moderni datacenter, la capacità di osservare e gestire tutti i dati e le transazioni cui fanno riferimento le applicazioni business diventa cruciale. Con i suoi nuovi prodotti, BMC Software offre alle aziende la necessaria visibilità sulle applicazioni da cui dipendono le loro attività di business.

Le nuove soluzioni permettono di:

•      Avere una visione approfondita dei percorsi applicativi per comprendere chiaramente il flusso delle transazioni all'interno di un'applicazione;

•      Gestire il middleware in ambienti cloud pubblici, privati o ibridi;

•      Analizzare e identificare proattivamente i problemi di middleware e applicazioni prima che si verifichino;

•      Supportare la IBM WebSphere DataPower Integration Appliance.

Una visione completa delle applicazioni aziendali

Con le nuove soluzioni e le funzionalità di BMC per il Middleware Management come, per esempio, l'integrazione con la soluzione BMC ProactiveNet Performance Management e il tracciamento end-to-end delle transazioni, è possibile avere una visione completa delle applicazioni e delle transazioni negli ambienti IT di qualsiasi tipo, mainframe, sistemi distribuiti o datacenter ibridi.

“Le aziende devono essere certe che le applicazioni business-critical funzionino perfettamente e in maniera efficiente. Dato che i percorsi di esecuzione delle moderne applicazioni multi-tier sono trasversali e sfruttano le risorse di numerosi sistemi dei dipartimenti IT, il layer dedicato alla gestione del middleware diventa essenziale”, ha sottolineato Will Cappelli, Research Vice President di Gartner. “Per essere certe che le applicazioni business funzionino adeguatamente su o attraverso mainframe, cloud e sistemi distribuiti, le aziende hanno bisogno di set di soluzioni per la gestione multidimensionale del middleware affidabile e in grado di effettuare il monitoraggio, la gestione e la risoluzione dei problemi inerenti le prestazioni di applicazioni e middleware”.

Prevedere i problemi delle applicazioni prima che si verifichino

BMC sa bene che il monitoraggio delle prestazioni applicative in un datacenter è fondamentale per l'efficienza del business e dell'IT. La capacità di prevedere in anticipo i rallentamenti di transazioni e applicazioni è qualcosa di cui le organizzazioni IT devono munirsi per mantenere al minimo i costi ed evitare interruzioni nel funzionamento delle applicazioni.

Integrando BMC Middleware Management nella soluzione BMC ProactiveNet Performance Management è possibile monitorare proattivamente il percorso delle transazioni e identificare i problemi che impattano sui servizi di business e sulle applicazioni. Grazie alla capacità di misurare il comportamento delle applicazioni e dell'infrastruttura IT, la soluzione BMC ProactiveNet Performance Management evidenzia automaticamente la causa dei problemi esistenti nei percorsi delle transazioni o delle applicazioni prima ancora che possano verificarsi. Una volta trovato un potenziale problema, la soluzione avvia un processo di triage e risoluzione per neutralizzare l'inconveniente senza richiedere l'intervento del personale IT.

Con il supporto per il tracciamento delle transazioni, i clienti possono disporre di funzionalità diagnostiche estese per la complessa architettura applicativa enterprise che sposta i dati dai sistemi distribuiti attraverso il mainframe. Grazie al supporto di tutte le principali piattaforme IT, le soluzioni Middleware Management garantiscono la compatibilità più completa.

Il supporto di altre soluzioni

Compatibile con IBM WebSphere DataPower Integration Appliance, BMC Middleware Management mette a disposizione dei clienti il più completo set di soluzioni per la gestione del middleware e la particolare capacità di gestire sia il middleware software che quello hardware in linea con la continua evoluzione delle infrastrutture middleware aziendali verso la miglior combinazione per ciascun ambiente IT specifico.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 140.81 ▲0.17 (0.12%)
o Google 819.55 ▲5.12 (0.63%)
o IBM 173.60 ▼0.23 (-0.13%)
o Microsoft 64.94 ▼0.04 (-0.05%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 13.62 ▼0.09 (-0.62%)
o ARM $0.00 (%)
o Intel 35.42 ▲0.26 (0.73%)
o NVIDIA 107.81 ▲0.34 (0.31%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,461.00 ▼34.00 (-0.97%)
o Fujifilm 4,411.00 ▼63.00 (-1.41%)
o Nikon 1,634.00 ▼19.00 (-1.15%)
o Sony 3,577.00 ▼26.00 (-0.72%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente