DigitalNewsChannel

LaCie LaPlug trasforma gli hard disk in dispositivi di storage di rete

LaCie annuncia LaPlug, una soluzione semplice per la condivisione di hard disk o chiavi USB all’interno di una rete locale. LaCie LaPlug permette un accesso facile ai dati, sia a casa sia in viaggio, e rende possibile la condivisione di file personali, come le foto di una vacanza o di una festa di compleanno, con parenti e amici. LaCie LaPlug consente inoltre lo streaming di contenuti multimediali e il backup di diversi computer in un percorso centralizzato. Non solo, queste funzioni sono disponibili con tutti gli hard disk dell’utente dotati di una porta USB. 

lacie

CONDIVISIONE DI HARD DISK USB IN RETE — IN MODALITÀ WIRELESS

LaCie LaPlug trasforma gli hard disk USB in dispositivi di storage di rete, per condividere i file, grazie alla tecnologia wireless, in tutta la casa. Basta connettere LaCie LaPlug alla rete e quindi collegare l’hard disk a LaCie LaPlug. Un modo facile ed economico per rendere i file archiviati sui propri dispositivi USB accessibili come non mai. Per la massima praticità d’uso, è possibile collegare una stampante USB a LaCie LaPlug e renderla disponibile a tutti i computer collegati in rete.

ACCESSIBILITÀ A CASA E IN VIAGGIO

LaCie LaPlug non offre soltanto un facile accesso agli hard disk USB installati in casa ma supporta anche l’accesso remoto. Anziché scambiare via e-mail i propri file con gli amici, basta dare loro accesso a LaCie LaPlug: tutto ciò di cui hanno bisogno è di una connessione a Internet. L’utente può addirittura definire un indirizzo web personalizzato per rendere l'accesso a LaCie LaPlug semplice quanto digitare un URL.

STREAMING DI CONTENUTI MULTIMEDIALI

È semplicissimo accedere a unità disco USB collegate a LaCie LaPlug da qualsiasi dispositivo dotato di funzionalità UPnP con certificazione DLNA, come la PlayStation3, la Xbox360 o il LaCie LaCinema Classic HD. Se l'utente ha dei film archiviati su una chiave USB, può collegare la chiave a LaCie LaPlug e riprodurre il film attraverso un dispositivo multimediale collegato in rete. Sarà quindi possibile guardare film comodamente nel proprio salotto, anche nel caso in cui LaCie LaPlug sia installato in un’altra stanza della casa. LaCie LaPlug può anche riprodurre file musicali da un dispositivo USB o fare lo streaming della musica sui computer della rete che abbiano installato iTunes.

BACKUP CENTRALIZZATO PER LA MASSIMA COMODITÀ E SICUREZZA

LaCie LaPlug consente di impostare con facilità il backup automatico di tutti i computer di casa in un percorso centralizzato: basta usare il software di backup in dotazione o Time Machine. In entrambi i casi, sarà molto semplice configurare una volta sola i backup, ed essere poi tranquilli che tutti i dati più importanti vengano tenuti al sicuro. Dal momento che il LaCie LaPlug supporta il Wi-Fi, una volta che il computer è configurato, l’utente non avrà bisogno di connetterlo al LaCie LaPlug per iniziare il backup, ma questo si avvierà automaticamente non appena il computer verrà connesso alla rete locale.

Disponibilità

LaCie LaPlug è disponibile su LaCie Online Store, o presso i rivenditori qualificati LaCie Corner, LaCie Reseller+ e altri rivenditori e catene specializzate dal prezzo consigliato di 79,90 € (IVA inclusa). 

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente