DigitalNewsChannel

La videosorveglianza è completa con AGENT Vi ed ELMAT

Il mercato della videosorveglianza continua la sua crescita costante, spinto dalla richiesta di un pubblico più vasto, dall’aumento delle esigenze di sicurezza pubblica e privata, oltre che da una forte componente di innovazione tecnologica sempre crescente. L’implementazione delle telecamere con risoluzione megapixel o HDTV ha permesso di ottenere una definizione delle immagini di qualità superiore con dettagli ben definiti delle scene riprese, rendendo possibili operazioni di ingrandimento e zoom dalle registrazioni senza perdita di definizione video.

elmat

A corredo delle  telecamere di ultima generazione sono ora disponibili alcuni prodotti per l’analisi video che permettono di offrire soluzioni di sicurezza e di sorveglianza avanzata per il monitoraggio automatico di persone, veicoli, oggetti specifici e dei comportamenti ad essi associati.

Agent Vi, distribuita da ELMAT, produce soluzioni software di video analisi basate su di una architettura aperta che permette l’integrazione con l’infrastruttura di rete e gli apparati video già esistenti.

Le soluzioni complete di video analisi offerte da Agent Vi coprono tutti i settori – sorveglianze cittadine, fabbriche, infrastrutture critiche come ad esempio centrali chimiche/nucleari, impianti governativi/militari, sorveglianza autostradale, grandi centri commerciali o normali punti vendita. In particolare attraverso un’attenzione costante verso il mondo retail, Agent Vi ha potenziato le sue applicazioni di business intelligence in modo da presentare in modo più esteso i dati relativi ai comportamenti dei clienti. Sono ora previste veloci e semplici opzioni per analizzare il traffico all’ interno dei negozi anche su diversi intervalli di tempo in modo da adattare di conseguenza le operazioni commerciali.

Vi-System è un software di video analisi in real-time ad alte prestazioni che trasforma reti di sorveglianza standard in intelligenti ed efficaci sistemi di rilevamento ed allarme.

Eseguendo analisi real-time dello stream video, Vi-System individua e genera allarmi per una varietà di eventi definiti relativi a persone, veicoli ed oggetti. Impiegato in molteplici applicazioni, Vi-System offre un monitoraggio efficace di multiple sorgenti video in parallelo, permettendo rilevamenti automatici, allarmi e risposte ad eventi che si manifestano.

Vi-Search è un innovativo software di ricerca video che consente un rapido ed efficace recupero di specifici segmenti video, di eventi e dati da una vasta quantità di immagini registrate. Mentre la registrazione video è un componente base della maggior parte delle reti di sorveglianza, il video registrato è utilizzato raramente a causa della mancanza di una soluzione automatizzata e veloce che permetta la ricerca e l’analisi di quelle registrazioni. Vi-Search automatizza il processo consentendo un vero utilizzo dei video memorizzati.

Vi-Search può essere impiegato in molte applicazioni di sicurezza, protezione, applicazione della legge e business intelligence. Le applicazioni di business intelligence e di operational efficiency beneficiano di analisi statistiche di persone o veicoli in aree specifiche ed in distinti intervalli di tempo. Catene retail od altre organizzazioni possono prevedere dei modelli di traffico per allocare efficientemente le risorse, fornire un migliore customer care e migliorare le procedure operative. Le analisi forensi richiedono spesso ricerche tra una vasta quantità di video memorizzati per localizzare determinati eventi o per risalire alla loro origine mentre le operazioni di sicurezza time-critical e di applicazione della legge richiedono una veloce ed efficace reazione agli eventi che occorrono. Attraverso l’ampia scelta di parametri di ricerca è possibile individuare precisamente un evento in pochi secondi dotando quindi gli utilizzatori di Vi-Search di una soluzione completa di ricerca ed analisi video.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente