DigitalNewsChannel

La gestione e protezione dei dati aziendali è sempre più sicura con D-Link

Le ultime ricerche di mercato hanno evidenziato che il volume dei contenuti digitali che gli utenti scaricano da Internet sta aumentando ad una velocità sbalorditiva, comportando un corrispondente tasso di crescita annuale (CAGR) del mercato consumer dei NAS pari al 35% tra il 2010 e il 2014[1]. Allo stesso modo, l’era digitale ha innescato un aumento vertiginoso del volume di dati business-critical che le aziende devono gestire e mettere al sicuro. Stando a quanto riferisce il report IDC[2], il mercato totale di dispositivi storage di rete (NAS combinati con iSCSI - SAN) è cresciuto del 26,4% nel secondo quarto rispetto all’anno scorso e il solo mercato NAS del 49,8%. In questo contesto, D-Link ha pensato di ampliare la sua offerta di ShareCenter con soluzioni Professionali.

DNS 1200

La gamma ShareCenter Pro è, infatti, tutta dedicata ad imprese di modeste dimensioni che spesso non dispongono di risorse IT dedicate, ma che hanno bisogno di soluzioni storage sicure e semplici da usare, in grado di soddisfare ogni capacità ed esigenza d’uso. 

Le piccole-medie aziende cercano soluzioni veloci e facili da gestire, che assicurino disponibilità continua e sicurezza dei loro dati in modo da potersi concentrare sulle attività core del loro business. Con una capacità di storage di 12 TB, 4 baie e tecnologia NAS e iSCSI integrata, lo ShareCenter Pro 1100 di D-Link (DNS-1100-04) riesce facilmente a soddisfare la crescente richiesta di archiviazione delle PMI, o di singoli dipartimenti, come parte di una più ampia soluzione di storage aziendale. Lo ShareCenter Pro 1100 offre anche un insieme di opzioni avanzate per permettere agli utenti di condividere in modo sicuroi loro dati mission-critical e farne copie di back up. Caratteristiche come gli snapshot, la replica e la crittografia dei dati – normalmente disponibili solo in dispositivi di livello superiore – sono tutte incluse e non richiedono l’acquisto di ulteriori licenze.

Lo ShareCenter Pro 1200 di D-Link (DNS-1200-05), con 5 baie e una capacità di 15TB, è la scelta ideale per le aziende che vogliono entrare nel mondo della virtualizzazione dei server. Lo ShareCenter Pro 1200 racchiude in un’unica soluzione le performance superiori della tecnologia iSCSI, tipica delle soluzioni SAN, e gli avanzati servizi dei NAS. In grado di integrarsi perfettamente in una rete LAN IP preesistente, il  DNS-1200-05 preserva gli investimenti precedentemente fatti dalle aziende.Altre importanti caratteristichecomprendono: l’espansione dinamica dei dischi, la funzione ‘snapshot’ dei volumi che effettua il back up e il recupero dei dati in pochi minuti, il codice di cifratura dei volumi AES, la replica dei dati in siti remoti in modo da salvaguardare i file anche in caso di guasto del sistema, furto e incendio. Inoltre, la modalità ‘stand-by’ automatica e il controllo velocità della ventola riduce il consumo d’energia senza compromettere le performance di sistema.

Lo ShareCenter Pro 1550 di D-Link (DNS-1550-04) è la soluzione storage unified a 4 baie, montabile in rack (19'’) che consente agli utenti di condividere in modo sicuro i dati e fare back-up dell’intera rete. Anche questo dispositivo d’archiviazione ibrido (NAS/iSCSI) include funzionalità avanzate che di solito si trovano solo in dispositivi di fascia alta, ma senza richiedere configurazioni complicate. Il DNS-1550-04 include anche un'interfaccia utente intuitiva che assicura un’installazione rapida e semplice ed una gestione facile, anche da parte di utenti con limitata esperienza nel settore IT.

Disponibili a partire da 500€ + iva, le soluzioni Storage Unificate sono l’ideale per aziende abbastanza grandi da produrre una consistente mole di dati, ma non abbastanza strutturate da possedere un dipartimento IT interno.

[1] “Global Consumer NAS Market 2010-2014”Research and Markets, April 2011

[2] Worldwide Quarterly Disk Storage Systems Tracker, 2010, IDC

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente