DigitalNewsChannel

Iomega dà appuntamento a SMAU 2011

Iomega parteciperà all’edizione di SMAU 2011 - il principale appuntamento del mondo dell’ICT in Italia - con un proprio spazio espositivo (Padiglione 3 – Stand H30) per presentare le più avanzate soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di storage professionale e consumer.

iomega

Fil rouge della partecipazione di Iomega a Smau 2011 sarà il tema del Personal Cloud, un mercato in piena crescita sia per aziende di grandi dimensioni sia per PMI per le quali è diventato necessario potersi dotare di infrastrutture IT in grado di gestire, rendere disponibili e proteggere dati e applicazioni di importanza strategica per l’impresa.

L’utilizzo delle soluzioni di Iomega per il Personal Cloud assicura la risoluzione di problematiche più o meno complesse relative ad aspetti quali accesso alle informazioni e sicurezza, intesa sia come protezione logica dei dati sia come sicurezza fisica.

La tecnologia Personal Cloud di Iomega introduce un nuovo modo di vivere il cloud di utenti finali e di piccole medie imprese che, in questo modo, detengono il pieno controllo dei propri dati e dell'hardware. Iomega Personal Cloud è una soluzione ibrida basata sul web e garantisce la soddisfazione di requisiti relativi alla sicurezza e all’accesso ai dati da remoto: grazie alla nuova tecnologia Iomega, infatti, i dati possono essere accessibili sul Personal Cloud solo da coloro che possiedono permessi appropriati; la crittografia AES 128-bit consente di protegge i dati in transito sulla rete mentre quelli archiviati all’interno del personal cloud sono protetti da eventuali accessi di utenti indesiderati e di hacker. L’encryption e la sicurezza nelle comunicazioni sulla rete pubblica vengono gestiti completamente da Iomega in modo trasparente e gratuito, mentre all’utente non viene richiesta alcuna competenza IT specifica per configurare e gestire il proprio personal cloud. Inoltre, grazie a due o più NAS Iomega è possibile fare il backup in remoto su una location alternativa, mettendo a disposizione un piano di disaster recovery facile da implementare e contenuto, un investimento che garantisce stabilità ed efficienza tecnologica alle imprese ma che non impatta drasticamente sulle risorse economiche dell’azienda.

Tra le soluzioni NAS che verranno presentate, la nuova famiglia di prodotti per lo storage di rete Iomega StorCenter PX Series - la più avanzata linea di dispositivi desktop e rackmount che include la premiata tecnologia Personal Cloud di Iomega, pensata per le aziende di piccole e medie dimensioni e per le realtà distribuite che richiedono funzionalità avanzate, espandibilità, affidabilità e facilità d’uso. Basata sulle tecnologie storage di classe enterprise di EMC, facile da installare, semplice da gestire e dal costo contenuto, la nuova serie di dispositivi Iomega comprende configurazioni senza dischi con capacità di storage fino a 18TB.

Sempre in linea con il tema della sicurezza, Iomega illustrerà le proprie soluzioni di storage per l’area della videosorveglianza, ideali per PMI. Frutto dalla collaborazione con Axis Communications,leader di mercato per il video di rete,presso lo stand sarà possibile visionarei modelli NAS StorCenter di Iomega con AXIS Video Hosting System (AVHS) di Axis Communications, un client AVHS integrato che consente agli utenti di archiviare i file video localmente a una risoluzione HDTV o megapixel e, contemporaneamente, di realizzare lo streaming di dati video su un dispositivo off-site sviluppato dai fornitori di hosting. I dispositivi per lo storage di rete Iomega dotati di AVHS, unitamente alle telecamere di rete e ai codificatori di Axis, consentono ai rivenditori e agli integratori di offrire le più avanzate funzionalità di video sorveglianza a clienti di piccole e medie dimensioni e, rispetto ai sistemi analogici basati su DVR, rappresentano una soluzione alternativa sicura, accessibile in remoto ed economica con un parco di videocamere più piccolo.

Tra le novità per il mondo consumer Iomega presenterà TV with Boxee, l’unico dispositivo multimediale con funzionalità di rete integrate per guardare tutti i contenuti web preferiti e presenti sulla rete domestica direttamente sul televisore. Grazie allo straordinario software Boxee, gli utenti di Iomega TV potranno vedere migliaia di programmi televisivi e i film in streaming tratti dalle proprie collezioni personali, ascoltare musica così come usufruire di oltre 150 applicazioni comodamente sul divano di casa, direttamente dalla TV e in alta qualità, con riproduzioni video HD 1080p (laddove possibile).

Iomega TV with Boxee è una soluzione di storage di rete completa che utilizza l’innovativo sistema operativo LifeLine di EMC, una suite di applicazioni che fornisce agli utenti domestici storage avanzato e tecnologie per la sicurezza. Il software EMC LifeLine supporta i computer Windows, Mac e Linux consentendo agli utenti del nuovo Iomega TV with Boxee di accedere a qualsiasi dispositivo collegato alla rete domestica dalla propria televisione.

La disponibilità di un’offerta completa di soluzioni capaci di soddisfare ogni esigenza del mercato si traduce nella possibilità da parte dei partner di poter utilizzare dispositivi che funzionino in modo continuo, fornendo accesso costante ai dati business critical e alle risorse di rete, a prezzi competitivi. Per consentire ai propri partner di usufruire di nuove opportunità di crescita del business mediante la commercializzazione delle proprie soluzioni, Iomega ha creato ioclub Premier Partner Program. Essere un Premier Partner di Iomega significa poter contare su un’ampia gamma di soluzioni e affidarsi alle migliori tecnologie hardware per lo storage, la connettività e la virtualizzazione, oltre che le migliori soluzioni software quale il sistema operativo EMC LifeLine. Affinché i Premier Partner di Iomega possano garantire al mercato elevate competenze e con l’obiettivo di semplificare la collaborazione tra le parti, Iomega offre ai partner formazione, supporto tecnico e altri vantaggi attraverso il sito ioclub (www.ioclub.net). Tutte le novità di Iomega per il canale vi aspettano a Smau 2011 …

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente