DigitalNewsChannel

Informazioni alla portata di tutti, in tempo reale, con QlikView

QlikView è un innovativo software di business discovery, proposto dall’azienda americana QlikTech, che consente agli utenti di cercare, consolidare ed esplorare i propri dati in un modo del tutto nuovo. Nato e sviluppato per rispondere alle esigenze di analisi degli utenti aziendali, QlikView è adatto per i professionisti e si presta ad un’ampia gamma di applicazioni anche in ambito consumer, come per esempio l’analisi del budget familiare o delle statistiche del proprio passatempo preferito, grazie alle sue caratteristiche di semplicità d’uso, potenza di analisi e accesso multipiattaforma.

QlikView

·         Esperienza ‘smart pad’ e touch-driven’

esplorare le informazioni in tempo reale,  in tutte le direzioni, con associazioni di ogni tipo e una personalizzazione che risponde al 100% ai requisiti individuali

·         Versione completa scaricabile gratuitamente e applicazioni tematiche

tutte le funzioni della soluzione a portata di utente, dalle analisi di business per il manager a un utilizzo individuale personale per accedere ai propri dati; interessanti applicazioni web based sul proprio pc o in mobile: tennis, cinema, giochi olimpici e molto altro

·         QlikCommunity sempre attiva e in espansione

Professionisti e utenti sono supportati nella loro esperienza ‘user-driven’ anche dalla comunità online dove troveranno tutte le risposte e un terreno di confronto sia con lo staff di QlikTech che con gli altri utenti

QlikView per i supporti mobile: non solo BI per le aziende

QlikView è disponibile ovunque, in qualsiasi momento, sui dispositivi mobile più diffusi al mondo.

Con QlikView Mobile  gli utenti aziendali, e non, possono usufruire della completa esperienza della Business Discovery di QlikView, inclusa la possibilità di eseguire analisi interattive, visualizzazioni avanzate e ricerche associative. A differenza degli strumenti di visualizzazione semplificati che consentono solo di spostarsi tra viste limitate dei dati, QlikView Mobile permette di andare in profondità, per consentire di prendere decisioni più strategiche e rapide e di impostare il livello di profondità desiderato. Grazie a un approccio basato su browser offre a ogni tipo di utente l’esperienza della scoperta dei propri dati, dei propri interessi in completa sicurezza e gestibilità.

Ad aprile 2011, QlikTech ha lanciato QlikView for iPad, la soluzione che permette agli utenti un accesso costante ai dati e alle analisi in tempo reale attraverso iPad, garantendo loro inoltre la flessibilità necessaria per adattare in tempo reale le analisi, le fonti dei dati e le visualizzazioni, in risposta al mutamento delle esigenze personali e di business. QlikView sfrutta a pieno il potenziale di interattività coinvolgente tipico dell'iPad, offrendo una interfaccia touch-driven che rende l’esperienza di discovery semplice da usare come qualsiasi altra applicazione consumer.

L’iPad non è l’unica piattaforma mobile su cui è possibile utilizzare QlikView: grazie al nuovo approccio browser-based di QlikTech, gli utenti possono estenderne l’uso a un qualsiasi supporto mobile, come iPhone, device mobili su piattaforme Android e Blackberry.

Applicazioni tematiche web based a portata di click

Il sito www.qlikview.com offre numerose demo per sperimentare le potenzialità della soluzione, da quelle create per il business agli esempi di demo entertainment. Sport, cinema, musica e molto altro ancora, QlikView propone sempre nuove applicazioni e nuovi aggiornamenti a portata di click!

L’utente, semplicemente collegandosi al sito da pc o dispositivo mobile, può scegliere la sua applicazione preferita, gestire a suo piacimento la ricerca in base a cosa vuole “scoprire” e navigare liberamente tra i dati.

Tantissime le novità: da tematiche importanti come le statistiche sui terremoti nel mondo con l’app‘Earthquakes & Statistics’  o sui sondaggi elettorali, a temi più popolari e divertenti come i principali eventi sportivi, il mondo del cinema o lo shopping.

A seguire, una selezione delle applicazioni più cliccate attualmente disponibili sul sito.

Qlik, Set and Match!

L’ultimissima app dedicata a Rolland Garros, vincitore degli Internazionali di  Tennis Francia 2011: accesso a tutti i dati storici del campionato dal 1968 all’ultima edizione 2011

Vai alla demo

Movie Database

L’app, disponibile anche in Italiano, dedicata alla scoperta del cinema tra 35.000 titoli, 15.627 registi e 217.827 attori. Ottimizzata per iPad.

Vai alla demo

Kick it & Qlik it - World Footbal Fan App

Lanciata in occasione dei mondiali 2010, questa applicazione, disponibile anche in italiano, consente di consultare i dati di quasi ottant'anni di storia dei Mondiali di calcio per analizzarne le statistiche e trovare risposta a tutte le curiosità.

Vai alla demo

Sentiment Analysis – London Olympics 2012

Cosa si dice sul web delle Olimpiadi 2012? L’applicazione analizza le opinioni di blogger, utenti di social network, twitter e altri contenuti online in merito alle prossime olimpiadi di Londra.

Vai alla demo

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente