DigitalNewsChannel

In viaggio con Samsung Smart TV: app a portata di telecomando per una vacanza perfetta

Organizzare la vacanza ideale non è mai stato così semplice: grazie alle nuove applicazioni disponibili  in esclusiva su Samsung Smart TV è possibile scegliere i migliori alberghi e bed and breakfast, controllare in tempo reale la situazione del traffico, scoprire in anticipo che tempo farà e immergersi in tour virtuali direttamente dal salotto di casa per un viaggio in totale libertà e senza pensieri.

Samsung App B&B Smart TV D7000

L’app Bed-and-Breakfast, fruibile unicamente sugli Smart TV Samsung, mette infatti a disposizione tutte le informazioni e i dettagli utili per chi deve scegliere una meta e in tempo reale avere una panoramica delle disponibilità. Attraverso la consultazione di oltre 10.000 proposte differenti in tutta Italia, selezionate in base ai luoghi turistici di maggiore interesse, ai prezzi e alle più svariate esigenze dei viaggiatori, il nuovo servizio consente di trovare la migliore soluzione per ogni spostamento e di accedere a fotografie, mappe, descrizioni.

Il mondo Smart TV ti accompagna nel programmare al meglio il momento della tua partenza, mettendoti al corrente della situazione della viabilità sulle reti autostradali e sulle tangenziali che toccano le principali città italiane attraverso l’innovativa app Infotrafic di Quattroruote in esclusiva per Samsung. Uno strumento intelligente che, direttamente dal TV, rivela tutto quello che sta accadendo prima di uscire di casa in relazione al percorso che si desidera fare e alla meta da raggiungere: code, svincoli chiusi, lavori in corso non saranno più una spiacevole sorpresa. Inoltre, attraverso l’innovativa funzione “telecamere” è possibile controllare il flusso del traffico nei punti nevralgici, per godersi al meglio il proprio viaggio senza rallentamenti.

Per avere con sé sempre l’abbigliamento e gli accessori giusti l’applicazione Meteo è disponibile attraverso Cubovision e Primo Italia, offrendo le previsioni del tempo dettagliate relative a tutti i capoluoghi italiani e alle principali stazioni sciistiche e alle località di mare, anticipandoti il clima e le temperature previste per l’intera settimana.

E se per ora le vacanze sono ancora lontane l’app Cubovision TV di Telecom Italia ti accompagna con la catch up TV di Marco Polo Viaggi che, attraverso i documentari e i diari di viaggio dei suoi protagonisti, ti permette di immergerti in un tour virtuale fatto di immagini e racconti suggestivi sulle città d’arte e i principali eventi culturali italiani, le grandi capitali europee e gli immensi paesaggi delle terre più lontane, offrendoti informazioni turistiche, curiosità e pillole sulla storia e le tradizioni dei luoghi, per vivere un’esperienza unica di viaggio intorno al mondo direttamente dagli Smart TV Samsung.

“Il mondo delle applicazioni rappresenta insieme alle tecnologie più innovative il futuro, per noi già presente, dell’intrattenimento domestico. Investiamo costantemente in partnership a valore aggiunto per offrire contenuti speciali e informazioni diversificate in grado di soddisfare le richieste di tutti gli utenti” afferma Paolo Sandri, Vice President Audio Video e Digital Appliances Samsung Electronics Italia. “Il nostro obiettivo è proseguire nello sviluppo del mondo Smart TV per rendere questa rivoluzione sempre più una realtà nelle case degli italiani”.

Il mondo delle applicazioni per Smart TV si arricchisce sempre più per soddisfare curiosità e ricerche avanzate degli utenti, oggi interessati a un utilizzo della TV maggiormente interattico, coinvolgente e di contenuto. Le nuove app pensate per il mondo dei viaggiatori e degli amanti dei weekend si inseriscono infatti all’interno di un gruppo già numerosissimo di servizi presenti sui modelli Samsung di utilissima generazione.

Le app per Smart TV hanno raggiunto oggi un importante traguardo sia in termini di download dal Samsung Apps – arrivati a oltre dieci milioni a livello globale – e di disponibilità – 224 applicazioni internazionali e 29 italiane. Numerosi sono gli accordi con player di rilievo tra cui Cubovision di Telecom Italia, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Repubblica, La Stampa, Milano Finanza, TGcom, Chili TV di Fastweb, e la recente app nata in collaborazione con la Polizia di Stato.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 140.88 ▲0.24 (0.17%)
o Google 819.51 ▲5.08 (0.62%)
o IBM 173.77 ▼0.06 (-0.03%)
o Microsoft 65.10 ▲0.12 (0.18%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 13.70 0.00 (0.00%)
o ARM $0.00 (%)
o Intel 35.39 ▲0.23 (0.65%)
o NVIDIA 108.25 ▲0.78 (0.73%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,461.00 ▼34.00 (-0.97%)
o Fujifilm 4,411.00 ▼63.00 (-1.41%)
o Nikon 1,634.00 ▼19.00 (-1.15%)
o Sony 3,577.00 ▼26.00 (-0.72%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente