DigitalNewsChannel

IBM aiuta i Partner a conquistare nuovi mercati con le appliance Netezza

In seguito all’integrazione di Netezza, IBM ha promosso un’iniziativa per aiutare i Business Partner a espandere la propria offerta per la Business Analytics. La IBM infatti mette a disposizione risorse di vendita, marketing e tecniche per facilitare la commercializzazione di Netezza in particolare nei settori in cui il ruolo della Business Analytics è particolarmente strategico quali servizi finanziari, Sanità ed Energia e Utilities.

ibm

A differenza delle appliance concorrenti, Netezza può essere pienamente operativa in 24 ore ed è in grado di analizzare petabyte di dati a una velocità molto elevata, con costi ridotti. La semplicità e la facilità d'uso di Netezza consentono ai partner di portare la Business Analytics direttamente nelle mani degli utenti aziendali, all'interno di ogni reparto di un'organizzazione, inclusi vendite, marketing, sviluppo prodotti e risorse umane.

I partner IBM che hanno firmato la convenzione con IBM Italia Servizi Finanziari potranno, con approvazioni rapide, offrire ai loro clienti per le appliance Netezza finanziamenti a 12 mesi a tasso zero (*) . I clienti possono inoltre avvantaggiarsi di soluzioni finanziarie con modalità e termini di pagamento flessibili, che consentono di abbinare i pagamenti al flusso di cassa previsto,  inclusi  finanziamenti a 24 e 36 mesi a tassi competitivi.

Risorse a disposizione

Global Skills Bootcamps: i partner IBM hanno accesso a più di una dozzina di "bootcamp" gratuiti per acquisire la competenza necessaria a installare, gestire e mantenere le appliance Netezza. Questi bootcamp della durata di quattro giorni trattano le best practices sia tecniche che di business, con la possibilità di acquisire la Mastery Certification al completamento del corso.  I bootcamp sono programmati presso le sedi dei clienti e nelle sedi IBM e in Italia partiranno nel 2012.

Proofs of Concepts: i partner IBM possono portare i clienti in uno dei 40 Innovation Center della rete globale di IBM per testare le appliance Netezza  e per creare e ottimizzare una nuova generazione di applicazioni su questa piattaforma.

Software Value Plus (SVP): il primo ottobre, i partner IBM qualificati possono acquisire l’autorizzazione a rivendere le appliance Netezza nell’ambito del programma Software Value Plus. SVP è il modello di distribuzione autorizzata di IBM, che offre ai partner la possibilità di massimizzare i profitti rivendendo Netezza e altri prodotti IBM sulla base delle esigenze dei clienti e dell’investimento del partner nelle competenze. L’autorizzazione aiuterà ad assicurare che i clienti ricevano la tecnologia giusta, riducano il rischio nella realizzazione dei progetti e aumentino il ritorno dell'investimento. I vantaggi per i partner possono comprendere fondi di co-marketing  per stimolare nuove lead, l’uso di un marchio per distinguere i partner dai concorrenti, pianificazione congiunta “go-to-market” e incentivi finanziari che premiano la vendita di soluzioni di settore.

Software Value Incentive (SVI): il primo  ottobre, i partner IBM qualificati possono acquisire incentivi “fee-based”, per l’identificazione di nuove lead di vendita e per l’impegno nella vendita di Netezza. SVI premia i partner per il loro contributo in tutto il processo di vendita, con particolare attenzione alle opportunità per il mercato delle medie imprese.

Le appliance Netezza sono sistemi ottimizzati per il carico di lavoro, basati sulla tecnologia IBM BladeCenter. Un sistema ottimizzato per il carico di lavoro è hardware e software integrato, progettato per esigenze specifiche di settore. Così come Netezza ha definito il mercato delle appliance di data warehouse, IBM ha definito l’ottimizzazione del carico di lavoro, con decenni di esperienza nella costruzione di sistemi verticalmente integrati.

Il 15 settembre, IBM ospiterà un webcast mondiale, per illustrare in dettaglio come i Business Partner IBM possono sfruttare queste risorse per commercializzare e vendere le appliance Netezza. Per maggiori informazioni su questo e su altri webcast Netezza per i partner, visitare il sito: https://www-304.ibm.com/partnerworld/wps/servlet/ContentHandler/swg_com_sfw_data_netezza_webinar.

(*) Offerta di finanziamento 12 mesi a tasso zero, soggetta ad approvazione da parte di IBM Italia Servizi Finanziari SpA. Offerta valida sino a 14.10.2011, TAEG: 0,0%. Condizioni applicabili a clienti con miglior rating creditizio. Fogli informativi disponibili presso i Rivenditori autorizzati. IBM Global Financing è un brand di IBM Corporation che offre un’ampia gamma di soluzioni di business per le aziende. IBM Global Financing opera in Italia attraverso le società  IBM Italia Servizi Finanziari S.p.A., società finanziaria iscritta all’elenco speciale tenuto da Banca d’Italia ed IBM Italia S.p.A.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente