DigitalNewsChannel

HP esplora nuovi territori nella stampa tradizionale e oltre

Nel corso dell’annuale Imaging and Printing Conference, HP ha annunciato numerose innovazioni, collaborazioni, applicazioni e soluzioni per tutti i tipi di utenti: dai consumer alle piccole e medie aziende, fino alle aziende enterprise e ai clienti che si occupano di arti grafiche. 

HP ha inoltre annunciato che il tasso di adozione da parte dei clienti delle tecnologie di stampa dell’azienda abilitate al cloud e connesse al Web ha raggiunto delle cifre davvero importanti, con più di 10 milioni di stampanti vendute finora.

HP Officejet Pro 8100

“HP ha una lunga tradizione di innovazione e oggi continuiamo a trarre vantaggio da questa grande eredità per la crescita futura”, ha dichiarato Vyomesh Joshi, Executive Vice President del gruppo IPG (Imaging and Printing Group) di HP. “Anche se la stampa tradizionale continuerà a essere parte integrante delle nostre soluzioni, le novità che stiamo introducendo sono destinate a rivoluzionare il mercato.”  

Scansione di oggetti 3D, strumenti e servizi per le PMI

Le microaziende e le piccole imprese hanno bisogno degli strumenti più all’avanguardia per portare avanti le proprie attività, soprattutto di fronte a una crescita potenzialmente rapida. Le innovazioni di HP aiutano queste aziende a tenere il passo con la velocità dei clienti:

—  Per acquisire immagini di oggetti 3D e digitalizzare documenti, HP TopShot LaserJet Pro M275 è un’affidabile soluzione desktop ideale per le piccole aziende e gli home office. È dotata di HP TopShot Scanning, una tecnologia rivoluzionaria che acquisisce sei immagini distinte di un documento o un oggetto 3D e produce una sola immagine finale, di qualità eccezionale. Grazie a questa tecnologia, le PMI possono realizzare velocemente immagini di alta qualità per l’utilizzo immediato in materiali stampati o sul Web.

—  La nuova serie HP Officejet Pro 8600 e-All-in-One e HP Officejet Pro 8100 ePrinter garantiscono documenti a colori di qualità professionale con un costo per pagina inferiore anche del 50% a quello delle stampanti laser,(1) oltre a consentire la stampa da qualsiasi posizione tramite dispositivi mobili grazie ad HP ePrint.(2) Questi prodotti includono nuovi inchiostri, che non producono sbavature anche in caso di utilizzo di evidenziatori, stampa fronte/retro senza bordi e soluzioni cloud in grado di supportare l’espansione delle aziende.

—  Nuove applicazioni aziendali HP, come Biz Card Scanning e Receipt Scanning di Shoeboxed, consentono alle PMI e alle microaziende di focalizzarsi sull’impatto di business.

    —  Grazie alle applicazioni Scheduled Delivery, i manager possono ricevere indicazioni pratiche e specifiche su come migliorare la propria leadership da Manager Tools, gli autori di un podcast pluripremiato per le aziende, e ricevere un riepilogo completo dell’andamento di Wall Street da RTT News, un provider di aggiornamenti finanziari leader a livello mondiale.

HP sta inoltre rendendo accessibili alle PMI le proprie tecnologie di fascia enterprise. Dopo la recente acquisizione di Printelligent, leader nei servizi MPS (Managed Print Services), HP sta implementando HP Partner Managed Print Services, la prima di numerose offerte MPS per i partner che HP prevede di lanciare nel corso del prossimo anno. L’azienda ha inoltre aggiunto al proprio portfolio diverse soluzioni HP Document Solutions, tra cui HP Access Control Express, HP/Nuance eCopy ShareScan e HP/Capella FormPort, per la vendita attraverso il canale degli specialisti di soluzioni.

Nuove stampanti HP LaserJet e lo scanner Scanjet per le aziende di ogni dimensione

HP ha presentato due stampanti HP LaserJet e uno scanner HP Scanjet che semplificano la mobilità e il flusso di lavoro nelle aziende. 

—  HP LaserJet Enterprise 600 series M601, M602 e M603 – tre nuove serie di stampanti monocromatiche di rete dotate dei più elevati standard di sicurezza, e con funzionalità HP ePrint, semplici da usare e da gestire, per aiutare le aziende a migliorare l’efficienza nella stampa di volumi elevati di documenti. Tutte le serie sono dotate di tecnologia Auto-On/Auto-Off che consente un notevole risparmio energetico.

—  HP LaserJet Enterprise 500 Color series M551 – una serie di stampanti con funzionalità HP ePrint, ideale per i gruppi di lavoro delle grandi aziende e delle PMI che desiderano stampe a colori di qualità professionale e avanzati strumenti di gestione della stampa. La serie e’ dotata di tecnologia Auto-On/Auto-Off che consente un notevole risparmio energetico.

—  HP Scanjet Enterprise 8500fn1 Document Capture Workstation – uno scanner ottimizzato per i gruppi di lavoro con esigenze di digitalizzazione di volumi elevati, che include un display touchscreen a colori di grandi dimensioni.

Servizi e soluzioni di fascia enterprise

Per semplificare i processi complessi e migliorare l’ambiente di lavoro nelle organizzazioni di grandi dimensioni, HP ha introdotto soluzioni e servizi nuovi e migliorati. I servizi HP Document Processing Services supportano i clienti nell’espansione delle loro attività di business, facilitano la trasformazione dei processi, riducono i costi e aumentano la produttività. La suite Document Solutions consente ai clienti di affidare in outsourcing interamente o in parte le funzioni di gestione dei documenti, consentendo l’accesso alle informazioni da qualsiasi posizione, in qualsiasi momento, tramite qualsiasi canale.

HP Access Control Express con HP Access Control Mobile Release è una soluzione in bundle di strumenti semplici ed efficienti, che aiutano a ridurre i costi di stampa e migliorano la protezione dei dati, aumentando la produttività e la sicurezza degli utenti.

Inoltre, nell’ambito del programma HP Solution Business Partner Program, sono stati resi pubblici annunci relativi a Hyland, Jetmobile e Pharos.

Maggiori potenzialità per gli addetti al marketing

La nuova HP Smart Marketing Suite è una soluzione per il flusso di lavoro basato sui documenti che consente di superare le inefficienze che spesso gli addetti al marketing devono affrontare. La soluzione comprende una suite di software e servizi che ottimizzano e automatizzano i flussi di lavoro dei contenuti di marketing, dall’ideazione all’attivazione, riducendo tempi e costi per migliorare l’efficacia delle attività di marketing. Per sviluppare l’offerta, HP ha collaborato con Omnicom Group Inc., un’azienda leader a livello globale nel settore della pubblicità e delle comunicazioni aziendali. 

Soluzioni mobili per gli utenti consumer e le aziende

HP sta rendendo l’esperienza di stampa da dispositivi mobili ancora più semplice e rapida, per consentire ai clienti di restare focalizzati sulle attività più importanti, in ufficio, a casa e durante gli spostamenti. Le nuove e migliorate soluzioni mobili di HP consentono alle persone di integrare completamente la stampa nella propria vita digitale, ovunque si trovino.

HP Envy 110

—  La nuova gamma di stampanti Photosmart ed ENVY110 e-All-in-One offre agli utenti consumer soluzioni flessibili per stampare foto e documenti semplicemente inviando un messaggio e-mail con i file alle stampanti ePrint. Con un design elegante e compatto, queste stampanti sono adatte per qualsiasi ambiente domestico.

—  Per le PMI, l’offerta HP ePrint Wireless Direct consente per la prima volta a livello di settore di connettersi direttamente alle stampanti HP supportate, senza che siano necessarie connessioni di rete o Internet. Gli utenti possono connettersi facilmente a una stampante con qualsiasi dispositivo mobile Wi-Fi tramite una connessione peer‑to-peer.

—  La nuova applicazione HP ePrint Home and Biz, disponibile senza costi aggiuntivi, unifica l’esperienza HP ePrint con un’applicazione mobile per smartphone e tablet Apple iOS, Android o Symbian, rendendo estremamente semplice per i clienti stampare documenti e foto.

—  HP ePrint Mobile Driversemplifica la stampa da PC notebook sulle stampanti HP. È sufficiente inviare i file da stampare a qualsiasi stampante ePrint registrata.

—  La nuova applicazione mobile HP Printer Control per i dispositivi Apple iOS consente di accedere e controllare in modalità wireless una stampante attraverso un’avanzata esperienza di stampa mobile. I clienti possono digitalizzare foto e documenti in Facebook o Google Docs e inviare le scansioni a indirizzi e-mail dal proprio dispositivo mobile. È inoltre possibile monitorare lo stato e i materiali di consumo della stampante.

—  L’applicazione HP ePrint per gli smartphone BlackBerry consente agli utenti BlackBerry di usare una sola applicazione per stampare tramite tre soluzioni cloud: stampanti con funzionalità HP ePrint, stampanti HP Enterprise e stampanti di postazioni di stampa pubbliche HP. L’applicazione sarà disponibile dal 31 ottobre 2011.

—  La soluzione per la stampa da dispositivi mobili ePrint Enterprise versione 1.6 ora consente agli utenti di dispositivi mobili di trarre vantaggio dalle funzionalità di memorizzazione dei processi di stampa e rilascio tramite PIN disponibili in oltre 50 dispositivi HP LaserJet. In questo modo, gli utenti possono inviare i documenti alle stampanti HP supportate dal proprio dispositivo mobile e rilasciare la stampa nel vassoio di uscita solo quando si trovano accanto alla stampante.

Creatività senza limiti

HP permette agli utenti consumer di ottenere ancora più risultati con le proprie foto e al tempo stesso consente ai rivenditori di trarre vantaggio dalla crescita del mercato delle pubblicazioni retail, che nel 2010 ha generato un fatturato di 33 miliardi di dollari a livello mondiale e che secondo le previsioni crescerà annualmente del 4% fino al 2014.(3)

—  Negli Stati Uniti, i clienti di 2.600 punti vendita Walmart e di tutti i negozi Meijer ora possono creare originali articoli con le proprie foto, come poster, album fotografici, calendari e biglietti d’auguri, direttamente nei negozi oppure online ritirando l’articolo il giorno stesso.

—  I clienti Walmart ora possono utilizzare i chioschi multimediali HP presenti nei punti vendita per accedere alle proprie foto da account Snapfish.com, Walmart.com e (prossimamente) Facebook.

—  Per rendere l’esperienza di organizzazione e creazione delle foto ancora più pratica ed efficiente, un nuovo organiser per le foto online di Snapfish by HP include avanzati algoritmi di riconoscimento del volto.

(1)      La maggior parte delle stampanti laser a colori all-in-one con un prezzo inferiore a 600, marzo 2011. Per informazioni dettagliate, visitare www.hp.com/uk/officejet. Resa ISO di HP Officejet Pro con cartucce ad alta capacità in base alla stampa continua; ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.hp.com/go/learnaboutsupplies.

(2)      Richiede una connessione Internet alla stampante. Funzionalità utilizzabile con qualsiasi dispositivo con funzionalità e-mail e connessione a Internet. I tempi di stampa possono variare. Alcune stampanti HP LaserJet possono richiedere un aggiornamento del firmware. Un elenco dei documenti e dei tipi di immagine supportati è disponibile all’indirizzo www.hp.com/uk/eprintcenter. Ulteriori soluzioni sono disponibili all’indirizzo www.hp.com/go/mobile-printing-solutions.

(3)      Analisi interna di HP.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente