DigitalNewsChannel

Horus Informatica lancia StrongID: massima protezione degli utenti e delle informazioni aziendali, anche nel cloud

Horus Informatica annuncia StrongID*, la nuova soluzione Software-as-a-Service (SaaS) - realizzata in collaborazione con SecurePass - che offre alle aziende una protezione delle identità a 360 gradi, per tutte le infrastrutture e i servizi cloud.

StrongID

StrongID è la soluzione ideale per tutte le tipologie di aziende in quanto garantisce massimi livelli di sicurezza senza la necessità di ricorrere a una infrastruttura tecnologica dedicata.Sviluppata per essere altamente personalizzabile, è la risposta perfetta sia per reseller e system integrator, in quanto completa la loro offerta e permette di offrire un servizio professionale sia alle PMI che alle grandi aziende, che per gli operatori di telecomunicazioni e tutti i player dell’universo cloud grazie alle innovative e potenti funzionalità di identity cloud security che proteggono qualsiasi accesso alle reti sulla nuvola. Questa soluzione è disponibile, su progetto, anche per le grandi aziende che vogliono implementare un'infrastruttura dedicata ai loro ambienti, come ad esempio il settore bancario.

Caratteristiche e funzionalità cloud:

StrongID permette l’autenticazione dei collaboratori interni ed esterni garantendo solo accessi sicuri ai sistemi, alle reti, alle applicazioni sensibili aziendali. Tutto ciò è reso possibile attraverso password univoche basate su algoritmi, utilizzabili anche dallo smartphone, e all’offerta di un sistema Single Sign-On su protocollo CAS. La sicurezza è garantita da funzionalità di crittografia e duplicazione in tempo reale delle informazioni in data center distribuiti in diverse aree geografiche che assicurano un elevato livello di protezione dei dati.

Studiata per essere di facile utilizzo da parte degli utenti, StrongID è anche totalmente integrabile all’infrastruttura IT esistente senza necessitare di costosi investimenti. Grazie all’interfaccia web-based questo prodotto si integra perfettamente ai protocolli RADIUS e LDAP, presenti negli apparati di sicurezza, nelle applicazioni e nei sistemi IT piu' comuni.

La soluzione StrongID  offre, quindi, uno strumento di protezione a tutte le aziende che espongono i propri servizi sulla rete internet: in questo modo qualsiasi applicazione cloud e tradizionale può beneficiare del sistema di autenticazione sicura e non lasciare spazio a possibili furti di identità o di dati sensibili.

“In un contesto come quello attuale in cui le aziende sono sempre più dislocate a livello territoriale o virtualizzate e si intensifica l’esigenza di essere conformi a standard, normative e leggi, diventa fondamentale dotarsi di soluzioni che permettano di identificare gli utenti nell’ottica della protezione dei dati aziendali, con particolare riguardo ai sistemi cloud” ha affermato Massimo Grillo, General Manager di Horus Informatica. “Il tema della sicurezza oggi fa sempre più riferimento al furto delle identità e delle informazioni ed è pertanto fondamentale per le aziende dotarsi di sistemi efficaci ed affidabili  che ostacolino questo fenomeno. E’ per questo che abbiamo deciso di includere nella nostra offerta StrongID, una soluzione in cui crediamo molto in particolare per l’elevato valore aggiunto che nasce dal fatto di essere applicabile ad ambienti cloud, limitando così al minimo la possibilità di intrusioni anche nei sistemi virtualizzati.” ha concluso Grillo.

La presentazione del nuovo prodotto al mercato avverrà domani in occasione di SMAU: ore 16.00, Area A07 Cloud e ICT as a Service, A10 Sicurezza dei Sistemi Informativi - (http://www.smau.it/milano11/schedules/securepass-la-sfida-tecnologica-nel-creare-un-secure-identity-service-provider/).

*La soluzione StrongID è powered by SecurePass.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 157.50 ▼0.36 (-0.23%)
o Google 910.67 ▼0.31 (-0.03%)
o IBM 139.70 ▼1.00 (-0.71%)
o Microsoft 72.49 ▲0.09 (0.12%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 12.37 ▲0.03 (0.24%)
o ARM 0.00 (%)
o Intel 35.01 ▼0.16 (-0.45%)
o NVIDIA 161.50 ▲0.03 (0.02%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,827.00 ▼61.00 (-1.57%)
o Fujifilm 4,253.00 ▼41.00 (-0.95%)
o Nikon 1,839.00 ▼11.00 (-0.59%)
o Sony 4,226.00 ▼102.00 (-2.36%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente