DigitalNewsChannel

Horus Informatica distribuisce NComputing in Italia: il futuro è oggi

Horus Informatica annuncia la distribuzione in Italia delle soluzioni di NComputing, pluripremiata azienda leader che opera nel settore delle tecnologie per la virtualizzazione del desktop.

Massimo Grillo Horus Informatica

NComputing è l’azienda di desktop virtualization a più rapida crescita al mondo con oltre 20 milioni di utenti al giorno in 140 nazioni ed è stata fondata con lo scopo di rendere il desktop computing alla portata di tutti, ridefinendone l’economia. La pluripremiata e brevettata tecnologia di NComputing riduce del 75% i costi hardware e di manutenzione e i dispositivi di accesso NComputing utilizzano 1 watt di elettricità contro i 110 necessari per un normale PC, permettendo quindi di risparmiare fino al 90% in termini di dispendio energetico. Si tratta della soluzione perfetta per sfruttare contestualmente il potenziale e la potenza dei PC e i benefici del cloud computing.

L’accordo con NComputing si incastona perfettamente nella strategia di Horus Informatica di apertura di nuovi mercati e generazione di canali innovativi atti a dialogare con gli operatori ed ad ampliare gli orizzonti di business. Le soluzioni NComputing si collocano infatti all’interno del portafoglio di Horus Informatica in maniera complementare rispetto a quanto già offerto e risultano fortemente attinenti al percorso di evoluzione dei progetti IT intrapreso dal VAD milanese.

Le soluzioni NComputing approcciano infatti il nuovo mercato emergente della gestione dei desktop e fanno leva sul fatto che i PC di oggi sono così potenti che la maggior parte degli utenti sfrutta solo una frazione della capacità disponibile. NComputing fa sì che questa capacità inutilizzata possa essere condivisa tra più utenti, il monitor, la tastiera e il mouse di ogni utente sono connessi ad un piccolo e altamente affidabile dispositivo di accesso NComputing che è a sua volta connesso al PC condiviso. vSpaceTM, il pluripremiato software di virtualizzazione del desktop di NComputing offre a ciascun utente una ricca esperienza di computing multimediale parallelamente alla normale sessione di lavoro. Mai nessuna tecnologia in precedenza è stata in grado di connettere un così ampio numero di persone ad un costo così basso.

“Siamo particolarmente lieti della collaborazione avviata con NComputing, questo accordo ci proietta nel futuro e ci permette allo stesso tempo di anticiparlo.” afferma Massimo Grillo, CEO e General Manager di Horus Informatica “Si tratta di un ulteriore passo, fortemente voluto, nel cammino di implementazione della nostra strategia di crescita e consolidamento. Grazie a NComputing siamo infatti in grado di completare il nostro portafoglio prodotti e di offrire al nostro network di partner e al mercato nuove soluzioni, rimanendo contestualmente fedeli ai valori in cui fortemente crediamo: innovazione, semplicità, qualità e riduzione dei costi per le aziende che credono in noi.”.

Horus Informatica e i suoi partner proporranno le soluzioni NComputing alle aziende italiane di medie e grandi dimensioni, senza però dimenticare le piccole aziende e gli uffici periferici dislocati sul territorio che avranno a disposizione le stessa soluzione in versione “small”. Horus sta inoltre lavorando al fine di attivare un canale dedicato a questo nuovo mercato, con l’obiettivo di massimizzare i benefici per tutte le parti coinvolte.

“La partnership con un distributore a valore aggiunto affidabile come Horus Informatica rappresenta un significativo passo avanti per il rafforzamento della presenza di NComputing sul mercato italiano.” Afferma Karen Gaines, Director of Southern Europe, NComputing UK Ltd “NComputing è l’unica azienda in grado di offrire una soluzione completa di virtualizzazione del desktop che includa hardware, software e integrazione con un’ampia gamma di piattaforme, per una flessibilità e scalabilità totali in ogni tipo di infrastruttura IT.”

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 160.95 ▼0.65 (-0.40%)
o Google 926.96 ▲4.74 (0.51%)
o IBM 142.50 ▲0.43 (0.30%)
o Microsoft 73.65 ▲0.43 (0.59%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 12.63 ▼0.39 (-3.00%)
o ARM 0.00 (%)
o Intel 35.82 ▼0.18 (-0.50%)
o NVIDIA 165.15 ▼1.83 (-1.10%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,884.00 ▲6.00 (0.15%)
o Fujifilm 4,273.00 ▼14.00 (-0.33%)
o Nikon 1,855.00 ▼9.00 (-0.48%)
o Sony 4,340.00 ▲15.00 (0.35%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente