DigitalNewsChannel

GFI rafforza la partnership con Faronics per portare la tecnologia Deep Freeze ai clienti Sandbox

GFI Software annuncia di aver esteso la partnership tecnologica con Faronics. In base alla rinnovata intesa, Faronics Deep Freeze verrà commercializzato insieme alla tecnologia GFI Sandbox che permette di analizzare rapidamente il comportamento del malware eseguendo codice potenzialmente malevolo in ambienti controllati. I clienti che si avvalgono di Faronics Deep Freeze per gestire e riconfigurare le workstation client sulle quali gira GFI Sandbox potranno utilizzare lo strumento automatizzato di analisi del malware di GFI per ottenere sofisticate informazioni sulle minacce all’interno di un ambiente sicuro, protetto e scalabile.

gfi

In aggiunta al nuovo bundle, GFI e Faronics si alleano anche per la tecnologia antivirus. Faronics commercializzerà infatti il software VIPRE Antivirus di GFI ai propri clienti con il nome Faronics Anti-Virus attraverso un accordo OEM. Il software VIPRE integra protezione antivirus e antispyware, client firewall, anti-rootkit e tecnologie per il filtering di siti web malevoli all’interno di una soluzione endpoint di prossima generazione. Tutta questa sicurezza è infatti ‘pacchettizzata’ in un unico agent che assicura una protezione endpoint completa con un ridotto utilizzo di risorse.

“Il bundle che comprende GFI Sandbox e Faronics Deep Freeze è un’estensione della partnership tra due aziende che mirano agli stessi obiettivi”, ha dichiarato Chad Loeven, vice president Advanced Technology Group in GFI Software. “Con il costante evolversi del mondo del malware e la crescente sofisticazione delle minacce, abbiamo bisogno di sviluppare metodi innovativi per decifrarle in tempo reale al fine di proteggere i nostri clienti da breach di dati e sistemi”.

GFI Sandbox è il principale strumento dinamico di analisi del malware e offre ai ricercatori la capacità di confrontare diversi risultati alla ricerca di differenze e similitudini, oltre a permettere loro di inviare campioni di malware a diverse configurazioni sandbox avvalendosi di differenti immagini desktop, gestendo il processo centralmente. In questo modo si identificano, bloccano e isolano codici malevoli noti e sconosciuti prima che possano danneggiare le reti o compromettere i dati.

Sfruttando questa sofisticata analisi, le aziende sono in grado di applicare best practice di sicurezza tenendo conto del modo in cui i malware si comportano su ciascuna configurazione all’interno della rete e proteggersi proattivamente da minacce mirate. GFI Sandbox offre una reale automazione che assicura a coloro che combattono i cyber-criminali e ai team forensi la capacità di analizzare i potenziali rischi in modo rapido ed efficace, risparmiando al contempo tempo e risorse preziosi.

Grazie alla tecnologia reboot to restore, Faronics Deep Freeze fornisce la più elevata protezione disponibile ed elimina la necessità di riconfigurare e di effettuare re-image e troubleshoot dei computer, riducendo le richieste di supporto fino al 63%. La soluzione Faronics rende i computer indistruttibili ed evita che le workstation vengano danneggiate garantendo che ogni desktop, laptop e server mantenga lo stato operativo originario.

Deep Freeze garantisce il ripristino al 100% delle workstation a ogni riavvio, ed è l’unica soluzione che effettivamente bilancia la sicurezza con la produttività. Il personale IT non deve così preoccuparsi della congestione di file, cambiamenti alla configurazione del sistema, software/applicazioni indesiderate o degrado dell’hard drive dato che informazioni personali non desiderate non rimangono sul computer. In questo modo, i tecnici possono dedicarsi ad attività più strategiche senza dover occuparsi delle richieste dell’helpdesk. In effetti, gli utenti Deep Freeze gestiscono fino a un 12% di desktop in più per dipendente.

“La partnership con GFI Software ci ha permesso di offrire ai nostri clienti incredibili vantaggi in termini di sicurezza”, commenta Brent Smithurst, VP Technical Operations Faronics Corporation. “Siamo sicuri che il bundle che comprende Faronics Deep Freeze ottimizzerà l’efficacia di GFI Sandbox e fornirà al mercato un approccio innovativo all’analisi e al blocco del malware”.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 120.00 ▲0.22 (0.18%)
o Google 805.02 ▲2.85 (0.35%)
o IBM 170.55 ▲3.74 (2.24%)
o Microsoft 62.74 ▲0.44 (0.71%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 9.75 ▼0.02 (-0.20%)
o ARM $0.00 (%)
o Intel 36.94 ▲0.37 (1.01%)
o NVIDIA 104.01 ▼1.15 (-1.09%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,296.00 ▼14.00 (-0.42%)
o Fujifilm 4,336.00 ▲13.00 (0.30%)
o Nikon 1,807.00 ▼26.00 (-1.42%)
o Sony 3,430.00 ▼42.00 (-1.21%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente