DigitalNewsChannel

Facebook e Websense, partner per proteggere gli utenti da link malevoli

Facebook, Inc. e Websense, Inc. hanno annunciato una partnership per l’integrazione della tecnologia che aiuta a proteggere gli utenti Facebook dai link che rimandano a malware e siti malevoli.

Facebook Infographic A Web

A partire da oggi, la tecnologia Websense si aggiunge ai sistemi di protezione Facebook già esistenti per impedire agli utenti di cliccare link senza conoscerne l’affidabilità. Quando un utente Facebook clicca un link, questo sarà confrontato con il database Websense. Se Websense determina che il link è malevolo, l’utente visualizzerà una pagina che consente di scegliere se continuare a proprio rischio, tornare alla schermata precedente oppure ottenere maggiori informazioni sul motivo per cui è stato segnalato come sospetto.

“Facebook si preoccupa della sicurezza dei propri utenti e li protegge da potenziali contenuti malevoli”, ha dichiarato Dan Rubinstein, Facebook product manager per Site Integrity. “Siamo entusiasti per questa partnership con Websense che ci offre strumenti avanzati e innovativi per aiutarci a proteggere i nostri utenti da sé stessi”.

Questo nuovo servizio di sicurezza Facebook è fornito da Websense ThreatSeeker Cloud, una piattaforma avanzata per la classificazione e l’identificazione dei malware. All’interno di ThreatSeeker Cloud, i contenuti sono analizzati in tempo reale dalla tecnologia proprietaria Advanced Classification Engine (ACE) di Websense, che previene la perdita dei dati e l’esposizione a malware identificando minacce e contenuti online complessi.

“Da oltre 15 anni, Websense si occupa di analizzare e classificare Internet e ora tutti gli utenti Facebook saranno protetti dalla stessa tecnologia che è utilizzata all’interno delle soluzioni di sicurezza aziendale Websense TRITON”, ha dichiarato Hubbard, Websense Chief Technology Officer. “Ogni giorno i Websense Security Lab si occupano di scoprire, analizzare e registrare minacce Internet avanzate, pensate per superare le soluzioni antivirus. Offrendo una protezione in tempo reale contro malware, spyware, contenuti inappropriati, furto dei dati e spam, rendiamo sicuro l’uso di Internet sia per gli utenti che per le aziende”.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente