DigitalNewsChannel

Eclipse e Solo 10 di AEG: design retró per due opere d'arte della telefonia

Lo stile concettuale degli anni '60 e '70: questo è il leitmotiv che caratterizza la linea retrò di  AEG. Uno slogan doppiamente vero se si guard a a questa linea di telefoni, ispirati al passato ma dal design senza tempo e dalle forme non convenzionali, in grado di unire sapientemente l'estetica più ricercata al comfort e alla funzionalità.

Eclips Solo

A questa “Retro-Line” appartengono il futuristico Eclipse, giustamente tributato con il prestigioso Product Design Award 2012, l'Oscar del design mondiale, e lo spettacolare Solo 10, ambedue cordless Dect dalle alte prestazioni ma in grado al contempo di impreziosire l'ambiente domestico o la scrivania dell'ufficio con un'impronta unica ed originale.

Eclipse è il primo telefono ad ellisse al mondo: contorni curvi, che ne nascondono la tastiera e il display, lo rendono un terminale dall'aspetto suggestivo, quasi scultoreo, infrangendo i canoni classici e ponendosi quale vera e propria opera d'arte funzionale. Un cordless disponibile in bianco o in nero, dotato di display da 1.6 pollici a LED e di una comoda tastiera, entrambi retroilluminati, una memoria che permette una rubrica di 200 nominativi, e un’autonomia di 230 ore in stand by e 13 in utilizzo. Senza dimenticare la comoda funzione vivavoce attivabile sul terminale portatile, e, nella versione Eclipse 15, una segreteria telefonica con capacità di 30 minuti in registrazione.

Solo 10 è la massima espressione dell'estetica minimalista, un'eleganza che si esplicita nelle sue linee morbide e nei colori lucidi (nero, bianco e rosso), per un prodotto che oltre ad offrire una comoda tastiera con tasti ben distanziati e funzionali e un ampio display a LED retroilluminati, racchiude in una minor dimensione una batteria in grado di garantire un'autonomia pari a quella del suo fratello maggiore. 

Due piccoli grandi gioielli del design, commercializzati in Italia da President, che dopo aver lanciato le pile ecologiche Magnum, in queste settimane ha fatto parlare di se per l'annuncio eclatante della messa in commercio di Blade System 4, le prime lamette al mondo compatibili con il rasoio più diffuso, il Gillette Mach 3. Gioielli che potranno essere acquistati nei migliori negozi di telefonia di tutta Italia, o comodamente da casa dal negozio online del distributore.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente