DigitalNewsChannel

Due mani giganti sorreggono idealmente il più importante lancio di Nikon dalla presentazione della sua prima fotocamera digitale

Dal 17 settembre 2011, due misteriose mani gigantesche hanno attirato l’attenzione di molti passanti davanti alla Stazione Centrale di Milano. Tra le due mani, alte sei metri, che fino ad oggi apparivano in attesa di qualcosa, finalmente, è comparso l’elemento mancante: si tratta di Nikon 1, il nuovo rivoluzionario sistema fotografico Nikon, capace di realizzare immagini affascinanti e tecnicamente perfette.

Nikon1 The Big Hands

Una maxi-riproduzione in scala della Nikon 1 J1 è stata collocata questa mattina tra le due mani, per onorare il sistema fotografico più veloce al mondo, contraddistinto da caratteristiche fotografiche mai viste prima e presentato oggi simultaneamente in tutta Europa, dove diverse fotocamere giganti sono apparse tra le sculture di mani posizionate nelle principali città europee (Londra, Parigi, Berlino, Stoccolma, Zurigo, Varsavia e, appunto, Milano).

Le mani giganti hanno incuriosito gli abitanti di Milano per giorni e attraverso diversi social media si è tentato di scoprire chi ci fosse dietro all’installazione e di cosa fossero in attesa le mani. Luca Conforti, Responsabile Prodotto Nikon 1, ha dichiarato: “Il lancio di Nikon 1 è l’annuncio più importante fatto da Nikon, dalla presentazione della prima fotocamera digitale, avvenuto 14 anni fa. Nikon 1 è un sistema rivoluzionario e ridefinisce di fatto il concetto stesso di fotografia, consentendo di manipolare sia la luce che il tempo, per cogliere quei brevi momenti – spesso ricchi di significato ma, fino ad oggi, mai raccontati – che si trovano prima e dopo lo scatto. Da oggi possiamo dire che nasce il nuovo concetto di “fotografia dinamica”.

Inoltre, sarà possibile, grazie alle Nikon 1 J1 e 1 V1, realizzare immagini finora ritenute impossibili. Siamo convinti che questa sia la fotocamera che il mondo stava aspettando ed è questo il concetto che l’ambiziosa installazione delle mani presenti a Milano e in giro per l’Europa si propone di rappresentare.”

L’installazione delle mani giganti che sorreggono la Nikon 1 sarà presente a Milano (Stazione Centrale) fino al 24 settembre.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente