DigitalNewsChannel

Da NEC il primo proiettore con lampada a LED: leggero e sottilissimo per la massima flessibilità di utilizzo

NEC Display Solutions Europe ha annunciato il lancio del nuovo L50W, il primo proiettore mobile con lampada a LED che si aggiunge al portfolio di prodotti Office Cool di NEC.

Ideato per offrire massima flessibilità e facilità di utilizzo ed estremamente curato nel design, l’L50W utilizza una sorgente di luce a LED che proietta immagini nitide e brillanti e contemporaneamente è estremamente maneggevole da portare grazie alla sua leggerezza. Queste caratteristiche fanno del nuovo proiettore mobile uno strumento ideale per presentazioni e meeting oltre che un componente perfetto dell’ufficio del futuro. La tecnologia LED, assicura poi l’accensione e lo spegnimento velocissimi grazie al power-off diretto.

L50W LED

Grazie ai suoi 1,2 kg di peso e dimensioni ridottissime di soli 22,6 x 17,4 x 4,3 cm, l’L50W è facile da trasportare ed racchiude una serie di caratteristiche di grande funzionalità in uno chassis decisamente accattivante. Oltre ad un ampia connettività, che spazia da HDMI, VGA e RCA, la funzione Full Office Viewer integrata fa si che le presentazioni, documenti o filmati più comuni ma anche file word oppure xls possono essere visualizzati direttamente da una card SD o una memoria esterna USB senza l’ausilio di un laptop, un PC oppure un tablet. L’audio è veicolato attraverso uno speaker da 2 Watt integrati oppure da altoparlanti esterni, che possono essere collegati attraverso un standard jack da 3.5 mm.

Grazie ad una luminosità di 500 ANSI lumen ed un rapporto di contrasto di  2.500:1, questo proiettore DLP con risoluzione 1280x800, è perfetto per una vasta gamma di contesti business e meeting room di dimensioni medio piccole ma anche per un utilizzo domestico. L’L50W prevede anche caratteristiche come il copri-lente, la correzione automatica del trapezio ed un telecomando in modo da garantire presentazioni facili da organizzare e ancora più semplici da eseguire.

Coerentemente con la campagna NEC Green Vision, l’uso di una lampada a LED non significa soltanto abolizione del mercurio nell’intero processo produttivo, ma si traduce anche in una riduzione dei consumi energetici: l’L50W assorbe solo 100W quando è in funzione e la durata di vita della lampada si aggira attorno alle 20.000 ore – un proiettore praticamente senza lampada da sostituire.

“Facendo parte della famiglia di prodotti Office Cool, l’L50W coniuga funzionalità e design. Il concetto di mobilità sta al centro del prodotto: veloce e facile da mettere in funzione, questo proiettore viene spento e messo via in pochi minuti” afferma Antonio Zulianello, General Manager di Nec Display Solutions Division.

“L’introduzione per la prima volta della tecnologia LED in un proiettore mobile ha permesso la costruzione di un prodotto più leggero e più piccolo, oltreché più ecologico, flessibile ed affidabile. Dispone di una grande compatibilità con i vari tablet e PC e le possibilità di connettività sono ampie grazie anche alla funzione Full Office Viewer integrata, che consente di visualizzare la maggior parte dei contenuti direttamente da una memoria USB”.

Disponibilità e garanzia

L’L50W sarà disponibile a partire da ottobre 2011 ad un prezzo raccomandato di  679 € + iva. La dotazione comprende: cavo di alimentazione, CD con il manuale utente ed un telecomando. NEC Display Solutions Europe offre una garanzia pan-europea di tre anni  inclusa la lampada a LED.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente