DigitalNewsChannel

Cuffie ROG Vulcan ANC di ASUS: il top per gamer professionisti

ASUS presenta le ROG Vulcan ANC, le prime cuffie al mondo pensate per gamer professionisti che offrono la possibilità di eliminare totalmente ogni percezione dei rumori di fondo: un prodotto studiato appositamente per regalare agli utenti una full immersion all’interno del gioco, liberi da qualsiasi distrazione come mai prima d’ora.

ROG Vulcan ANC

Ancora una volta ASUS ha pensato alle esigenze dei gamer professionisti, per i quali l’assoluta concentrazione è un elemento imprescindibile ai fini della gara: il team ROG ha così concepito le Vulcan ANC, speciali cuffie con il pregio di unire il top delle prestazioni al massimo del comfort.

Le Vulcan ANC raggiungono l’85% di cancellazione attiva del rumore: un sistema in grado di filtrare suoni a bassa frequenza come quello delle ventole del computer. A questo si affianca il sistema di cancellazione passiva, che permette di annullare il rumore fino a 30 decibel di potenza: viene eliminata pertanto la stragrande maggioranza dei rumori d’ambiente, come le voci di fondo.

Il massimo della comodità grazie a un design ergonomico e leggero

Le Vulcan ANC non solo permettono ai giocatori di fruire di un’esperienza di gaming eccellente, ma regalano anche un livello di comfort senza pari. Il design delle cuffie è infatti caratterizzato da un peso incredibilmente leggero: appena 320 grammi, a differenza di altri modelli delle stesse dimensioni che solitamente toccano i 350. La morbida imbottitura  Memory Foam con rivestimento in Protein Leather traspirante rende poi confortevole l’utilizzo anche per lunghe sessioni di gioco. Le cuffie sono inoltre pieghevoli e perciò facilmente trasportabili: una volta riposte nell’apposita custodia resistente agli urti, possono tranquillamente essere trasportate durante le gare o i LAN party.

Audio cristallino grazie ai driver da 40 mm e al microfono filtra-suoni

Le Vulcan ANC sono dotate di auricolari driver da 40 mm di larghezza, che trasmettono un audio di alta qualità, pulito e preciso. Gli ingegneri di ASUS hanno ottimizzato il funzionamento delle cuffie in modo da ottenere un ampio raggio di suoni e un audio perfettamente bilanciato, con dei bassi prorompenti e dei medi e alti di vibrante intensità. Inoltre, il raffinato microfono a forma di lama, separabile dal resto del corpo, è stato progettato in base a una tecnologia che filtra i rumori e permette così ai compagni di squadra di comunicare perfettamente nel corso delle gare, anche in ambienti altamente rumorosi.

Specifiche tecniche

Dimensioni driver

Diametro 40 mm

Impedenza

32 ohm

Frequenza

10~20k Hz

Performance ANC (cancellazione attiva del rumore)

Massimo > 15 dB

Banda effettiva > 600 Hz

Performance PNC (cancellazione passiva del rumore)

Massimo > 30 dB

Durata batteria

Fino a 40 ore (con 1 batteria AAA)

Dimensioni

H 20,5 cm x W 19,5 cm

Peso

325 grammi

 

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente