DigitalNewsChannel

Corsair annuncia le nuove unità flash USB 3.0 ad alta velocità

Corsair oggi ha annunciato la disponibilità delle versioni USB 3.0 delle premiate linee di prodotti Flash Voyager GT, Flash Voyager e Flash Survivor.

La linea di prodotti a prestazioni elevate Flash Voyager GT USB 3.0 offre velocità di trasferimento dei dati fino a quattro volte superiore rispetto alle unità USB 2.0, e perfino velocità doppia rispetto alle unità flash USB 3.0. Il modello da 64 GB ha velocità di lettura massima di 135 MB/sec e velocità di scrittura massima di 83 MB/sec. Dotato di retrocompatibilità completa con la tecnologia USB 2.0, è anche una delle unità flash USB 2.0 più veloci sul mercato. La robusta struttura in gomma è resistente all'acqua e il design dagli angoli arrotondati lo rende la scelta ideale per i professionisti e gli appassionati di PC che desiderano trasportare dati importanti rapidamente e in tutta sicurezza.

Corsair Flash Voyager Gt Usb 3

Grazie al nuovo design della struttura esterna, Flash Voyager USB 3.0 è ancora più ergonomico. Con una lunghezza di soli 73 mm (contro i 100 mm della versione precedente) e una profondità di 22 mm (ridotta dai precedenti 26 mm), il nuovo design è ancora più elegante e pratico. Dotate della stessa struttura in gomma dei precedenti modelli Flash Voyager, queste nuove unità offrono la stessa durabilità e protezione dei dati che hanno reso famosa la linea Flash Voyager.

Flash Survivor USB 3.0 sfrutta lo stesso design comprovato dei precedenti modelli Survivor e offre in più la velocità USB 3.0. La struttura in alluminio anodizzato per aerei è resistente all'acqua fino a 200 metri e i componenti elettronici a stato solido sono resistenti agli urti e alle vibrazioni, offrendo massima protezione per dati importanti.

Compatibilità universale
Le tre nuove famiglie di prodotti supportano il nuovo standard USB 3.0 e sono inoltre compatibili con USB 2.0. Questi prodotti possono essere utilizzati con sistemi Microsoft Windows, Mac OS X e Linux senza bisogno di installare unità speciali o software aggiuntivo.

"Le nuove unità flash USB 3.0 sono la soluzione ideale per chi cerca prestazioni elevate e per i professionisti sempre in movimento", ha dichiarato Thi La, vicepresidente di Memory Products di Corsair. "Le famiglie di prodotti Flash Survivor e Flash Voyager sono conosciute per la loro robustezza, affidabilità ed ergonomia superiore, e sono rese ancora migliori dall'integrazione della tecnologia USB 3.0".

Capacità e prezzo

Prodotto

Capacità

Prezzo di vendita consigliato negli Stati Uniti

(in dollari)

Flash Voyager GT USB 3.0

64 GB

$ 129

32 GB

$ 59

Flash Voyager GT USB 3.0

16 GB

$ 24

8 GB

$ 17

Flash Survivor USB 3.0

16 GB

$ 35

8 GB

$ 28

I nuovi modelli sono disponibili presso i rivenditori Corsair autorizzati e i negozi online in tutto il mondo.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente