DigitalNewsChannel

Corsair annuncia la disponibilità delle unità a stato solido della linea Force Series GT

Corsair ha annunciato oggi la disponibilità delle prime unità a stato solido della linea Force Series GT. La nuova linea Force Series GT si rivolge agli utenti alla ricerca delle prestazioni più elevate disponibili sul mercato. La gamma utilizza il nuovo processore SandForce SF-2280 SSD, con il supporto nativo di SATA 6 Gb/s (SATA 3) e la memoria flash sincrona ONFI. Le unità SSD della linea Force Series GT garantiscono prestazioni di lettura e scrittura di altissimo livello e una maggiore rapidità di risposta del sistema, dei tempi di avvio e del caricamento della applicazioni rispetto alle unità a stato solido SATA 2, con IOPS di 85 K in scrittura casuale e velocità di lettura fino a 555 MB/s e di scrittura fino a 525 MB/s. L'utilizzo della memoria flash sincrona rende la linea Force GT Series particolarmente efficace nella lettura e nella scrittura di dati non comprimibili, ad esempio i file video e audio.

SSD FGT3 120GB

Tutti i modelli della linea Force Series GT sono compatibili con SATA 2 e includono un adattatore da 3,5" facile da usare e compatibile con i computer notebook e desktop.

"Con la rapida adozione dei sistemi dotati del supporto SATA 3, gli utenti che amano prestazioni elevate sono alla ricerca di unità SSD in grado di sfruttare al massimo la larghezza di banda SATA 3", afferma Thi La, vicepresidente del reparto Memory Products di Corsair. "La nuova linea Force Series GT assicura velocità elevatissime alle condizioni più estreme, caratteristiche che la rende ideale per i sistemi a elevate prestazioni".

Attualmente è in corso la fornitura delle unità SSD della linea Force Series GT alla rete di distributori e punti vendita autorizzati a livello mondiale. Le unità saranno disponibili a luglio a un prezzo di vendita suggerito per gli Stati Uniti di $ 149 per il modello da 60 GB e di $ 279 per il modello da 120 GB.

Nota: le capacità riportate sono relative a unità non formattate e le prestazioni reali variano a seconda del tipo di formattazione e dal sistema operativo utilizzato.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente