DigitalNewsChannel

Contenuti 3D di YouTube in esclusiva assoluta per Samsung Smart TV

Samsung Electronics annuncia in occasione di IFA 2011 (Berlino, 2-7 settembre) la partnership esclusiva con YouTube per distribuire i contenuti 3D di YouTube all’interno dell’attuale applicazione per Smart TV Samsung. I nuovi contenuti saranno mostrati presso lo stand di IFA nella “Samsung Smart TV Zone” su piattaforma Smart TV Samsung, offrendo a tutti visitatori un’esperienza d’intrattenimento senza precedenti, intuitiva e altamente social.

samsung

Con l’introduzione di questa importante novità all’interno dell’applicazione YouTube on TV per Smart TV, il mondo dei dispositivi 3D si arricchisce di contenuti e permette a tutti di vedere migliaia di video in 3D e condividere i momenti della propria vita con amici e familiari via YouTube e su Smart TV. Il nuovo aggiornamento utilizza infatti formati video standard per garantite la condivisione senza limiti di contenuti video 3D a 720p HD su un’ampia gamma di dispositivi tra cui Smart TV, Blu-ray, decoder digitali, smartphone e console di videogiochi.

“Siamo molto orgogliosi di essere partner esclusivo di YouTube on TV, portando per la prima volta al mondo sulla TV nuove esperienze 3D in occasione di IFA 2011” afferma Kyungsik Kevin Lee, vice presidente Divisione Visual Display di Samsung Electronics. “La nostra Smart TV si conferma essere piattaforma ideale per Youtube e per la distribuzione di contenuti in 3D, contribuendo alla costante crescita del settore delle Smart TV e di quello del 3D”.

Attraverso un’interfaccia utente altamente intuitiva e ottimizzata specificatamente per dispositivi a grande schermo, YouTube per Smart TV semplifica l’accesso e la ricerca delle funzioni schermo, consentendo agli utenti di navigare, visualizzare, salvare e valutare i contenuti preferiti. Il servizio include inoltre un profilo personalizzato che fornisce agli utenti alcuni suggerimenti su misura in base a interessi individuali e alle ricerche precedenti per un’esperienza fortemente personalizzata, interattiva ed immersiva nella comodità di casa.

“Il lancio di YouTube on TV risponde a uno degli obiettivi principali di YouTube, ovvero offrire video di alta qualità in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo” spiega Francisco Varela, YouTube’s Global Head of Platform Partnerships. “I video 3D su YouTube si integrano infatti alla nostra offerta web e mobile, consentendone la condivisione e la fruizione attraverso schermi di grandi dimensioni e di alta qualità”.

Samsung Smart TV, che vanta una posizione di leadership nel mercato, fornisce agli utenti la perfetta combinazione di contenuti ricchi ed esperienze coinvolgenti. Questa nuova generazione di TV è infatti molto più di una semplice Connected TV: Smart Hub, Smart Design e Smart 3D, unite a esperienze intuitive a e contenuti fruibili da app e servizi per la TV, creano un modo completamente nuovo di vivere la televisione.

Grazie a queste intelligenti innovazioni, Samsung Smart TV rappresenta il centro di intrattenimento domestico che mette in contatto l’intera rete di dispositivi presenti in casa. Il servizio di contenuti 3D di YouTube conferma che il mercato delle Smart TV è già florido, come accaduto per il mercato smartphone sostenuto dai contenuti generati dagli utenti.

La nuova app 3D di YouTube sarà disponibile su Samsung Smart TV e su Blu-ray nella seconda parte del 2011 a livello globale.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente