DigitalNewsChannel

Con l’accordo CDC-COIN l'informatica si fa stile di vita

A Brescia e Trieste stanno per essere aperti i primi shop in shop frutto dell’accordo CDC-COIN. Questi punti vendita pilota, strutturalmente organizzati su una superficie di circa 30 mq, avranno un’offerta studiata con la logica del “mondo”: presenteranno cioè un set di soluzioni base, ciascuna con una propria identità e un proprio stile, che l’utente potrà personalizzare innestandovi di volta in volta accessori e dispositivi ad hoc, scelti all’interno di corollari mirati di prodotti selezionati per la loro funzionale complementarietà.

Cdc Coin

I prodotti scelti per realizzare concretamente questa filosofia sono i MacBook Air e Pro, IMac, IPad, IPod, che con accessori e periferiche Kraun (circa 250 referenze, oltre alle cartucce Inkdrop per i più diffusi modelli di stampanti) si divideranno lo spazio in funzione delle specifiche esigenze espositive.

Gli shop in shop prevedono di offrire ai clienti un cortese ed efficiente servizio di assistenza, che coprirà anche i momenti della prevendita e del postvendita, grazie a personale specializzato, preparato con corsi ad hoc nella CDC University.

I primi punti vendita pilota saranno inaugurati nel corso della prima metà di novembre e godranno della visibilità di vetrine di pertinenza costantemente aggiornate per dare visibilità alle nuove proposte, coerentemente con i ritmi del sistema moda nel contesto del quale sono posizionate.

“L’accordo strategico tra CDC e COIN apre una nuova frontiera per l’informatica consumer, che finalmente esce dai confini del mercato e dei canali monopolizzati dalla tecnologia per entrare nel mondo degli stili di vita proponendosi come complemento d’arredo, come accessorio d’abbigliamento, come elemento della casa e dell’ufficio.” ha dichiarato Enrico Dell’Artino, amministratore delegato di CDC. “Il nuovo consumatore vuole soluzioni sempre più integrate e flessibili; CDC, che da anni sa intercettare questi segnali, con questo accordo dimostra di averne ancora una volta anticipato i bisogni.”

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente