DigitalNewsChannel

Con la versione potenziata di Riverbed Cloud Steelhead, le cloud pubbliche sono ancora più a portata di mano

Riverbed Technology ha potenziato le funzionalità della soluzione di WAN optimization Cloud Steelhead, aggiungendo la compatibilità con i servizi di cloud pubblico basati su ESX. Riverbed ha inoltre ampliato le partnership con i provider di servizi cloud per Cloud Steelhead, offrendo così ai clienti una più ampia libertà di scelta per la migrazione di dati e servizi verso le cloud di tipo pubblico.

riverbed

Molte aziende hanno la necessità di spostare dati e applicazioni sulle infrastrutture di cloud pubbliche per evitare rallentamenti nelle performance causati da latenza e limitazioni di banda. Per superare questi limiti, Cloud Steelhead assicura il massimo livello di prestazioni, da sempre garantito ai clienti Riverbed, soddisfacendo le esigenze delle aziende intenzionate al passaggio verso le cloud pubbliche. Cloud Steelhead è semplice da installare e scalabile all’interno di ambienti cloud pubblici di service provider, incrementa le performance delle applicazioni ospiti e accelera il processo di migrazione dei dati. I clienti che si sono affidati a Cloud Steelhead hanno assistito a un miglioramento fino a 30 volte delle performance applicative e a una riduzione dei dati scambiati fino al 98%.

“I nostri clienti che hanno scelto di migrare i servizi IT business-critical verso le cloud di tipo pubblico, si rivolgono a Riverbed per essere sicuri di non avere ripercussioni sulle performance”, spiega Apurva Davé, vice president of product marketing di Riverbed. “Cloud Steelhead consente di ottenere il massimo dagli investimenti effettuati sui servizi di cloud pubblico, di superare le barriere prestazionali inerenti al cloud e di assicurare agli utenti l’accesso alle applicazioni e ai dati necessari per la loro attività”.

Ancora più flessibilità per le aziende che scelgono il cloud

Grazie all’ampliamento del proprio ecosistema di service provider, Riverbed fornisce ai propri clienti una libertà di scelta ancora più ampia. Cloud Steelhead, infatti, garantisce la massima compatibilità tecnica con numerosi cloud service provider, inclusi Terremark, ZettaServe e Xtium e con partner tecnologici come CloudSwitch e Media Platform, che si aggiungono ad Amazon EC2 e VPS come parte dell’esteso ecosistema di servizi cloud supportati da Cloud Steelhead. La soluzione di Riverbed consente ai service provider di fornire ai propri clienti performance di classe enterprise, permettendo l’offerta di servizi differenziati per le aziende che desiderano sperimentare i benefici del cloud.

“Xtium e Riverbed hanno lavorato fianco a fianco per creare una soluzione valida che potesse assicurare ai clienti un accesso efficace alle nostre risorse cloud on demand sicure, affidabili ed economiche. Cloud Steelhead ci permette di offrire ai nostri clienti soluzioni diverse che assicurino la flessibilità e il risparmio del cloud senza sacrificare le performance e la produttività degli utenti” afferma Tim Vogel, chief technical officer di Xtium.

Cloud Steelhead è leader nel settore delle soluzioni cloud-intelligent di WAN optimization ed è in grado di assicurare alle aziende le più elevate performance, progettate per l’utilizzo in ambienti cloud di service provider. La nuova soluzione di Riverbed può essere facilmente installata e assicura la massima scalabilità per aiutare i clienti a velocizzare la migrazione dei dati verso la cloud e, allo stesso tempo, a migliorare le performance delle applicazioni ospitate nella cloud.

Oltre 9.200 aziende in tutto il mondo, appartenenti a differenti mercati, hanno scelto di affidarsi a Riverbed per comprendere, ottimizzare e consolidare la loro infrastruttura IT. Riverbed fornisce soluzioni fisiche e virtualizzate in grado di risolvere i problemi causati dalla distanze, dal computing distribuito e dall’aumento dei volumi di dati. Virtualizzazione, consolidamento e cloud computing assicurano significativi risparmi in termini economici e migliorano l’efficienza ma, se gli utenti si allontanano ulteriormente dai dati, la lentezza delle applicazioni e del trasferimento dei file potrebbe rallentare iniziative strategiche. Riverbed fornisce agli uffici remoti e ai lavoratori mobili le stesse performance di una LAN, indipendentemente dalla tipologia di data center o cloud pubblico. Riverbed continua a incrementare il suo successo nel mercato della WAN optimization e della visibilità delle performance delle applicazioni di rete con soluzioni innovative per accelerare il cloud storage e l’accesso ad applicazioni e dati nel cloud pubblico.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 160.95 ▼0.65 (-0.40%)
o Google 926.96 ▲4.74 (0.51%)
o IBM 142.50 ▲0.43 (0.30%)
o Microsoft 73.65 ▲0.43 (0.59%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 12.63 ▼0.39 (-3.00%)
o ARM 0.00 (%)
o Intel 35.81 ▼0.19 (-0.53%)
o NVIDIA 165.15 ▼1.83 (-1.10%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,885.00 ▲7.00 (0.18%)
o Fujifilm 4,273.00 ▼14.00 (-0.33%)
o Nikon 1,854.00 ▼10.00 (-0.54%)
o Sony 4,340.00 ▲15.00 (0.35%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente