DigitalNewsChannel

Con EMC Isilon, a IBC va in scena la rivoluzione dello storage

EMC parteciperà ad IBC, il principale evento internazionale dedicato al mercato del broadcast e della produzione di contenuti di intrattenimento, in programma ad Amsterdam dall’8 al 13 settembre. Nel corso della manifestazione, EMC Isilon presenterà la gamma completa dei suoi prodotti, destinati a favorire l’evoluzione di sistemi IT in grado di supportare i processi di creazione, gestione e trasmissione di contenuti di intrattenimento e news.

emc

L’evento sarà anche l’occasione per EMC Isilon di presentare presso il proprio stand (7H10) una serie di nuovi prodotti, tra cui la piattaforma Scale-out NAS più veloce al mondo ed il più grande file system singolo. Per la settima volta protagonista all’IBC, Isilon mostrerà il suo sistema Scale-out NAS S200, leader di mercato in termini di prestazioni secondo uno studio comparativo indipendente condotto dalla Standard Performance Evaluation Corporation (SPEC). Secondo i più recenti test di SPEC – che misurano le prestazioni dei file di rete e i tempi di risposta generali – la piattaforma Scale-out NAS S200 di EMC Isilon ha fatto registrare la prestazione record di 1.1 milioni di NFS IOPS e 1.6 milioni di CIFS IOPS trionfando con risultati pari al doppio delle migliori prestazioni della concorrenza.

Isilon presenterà anche il suo nuovo sistema hardware IQ 108NL, che dispone della sesta generazione del suo file system OneFS. Isilon è l’unica piattaforma Scale-out NAS in grado di raggiungere oltre 15 petabyte in un unico file system, garantendo così la massima scalabilità nella creazione di una base storage adatta alle richieste di creazione e trasmissione dei contenuti.

Nel corso della manifestazione, Isilon mostrerà come la piattaforma Scale-out NAS permetta di semplificare le operazioni di broadcast e acceleri la post-produzione in-house, facendo leva anche su partner per la gestione dei principali asset e la relativa delivery.

“Isilon offre una soluzione per ogni flusso di lavoro e l’evento IBC rappresenta per noi un ruolo particolarmente importante poiché ci permette di illustrare un’offerta particolarmente ricca, in grado di offrire opzioni adeguate alle più svariate tipologie di clienti” spiega Mark Stevens, VP EMEA di Isilon.

Molti dei più recenti successi cinematografici, tra cui “Alice nel Paese delle Meraviglie”, “L’Uomo Ragno” e “Coralin” hanno utilizzato la piattaforma Scale-out NAS di Isilon per ottimizzare il valore dei propri contenuti multimediali. Isilon vanta, tra l’altro, partnership strategiche, siglate per garantire che le sue piattaforme continuino ad essere in linea con le richieste del mercato soddisfacendo le esigenze dei clienti. Figurano tra i partner più importanti di Isilon nel settore media e entertainment Harris Corporation, Orad, Front Porch Digital, Telestream, AmberFin, Astera, Cisco e altri ancora.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente