DigitalNewsChannel

Ciena estende il portafoglio di prodotti a latenza ultraridotta per il trading elettronico

Ciena Corporation annuncia un esteso portafoglio di soluzioni a latenza ultraridotta che include prodotti come le schede 1GbE e 10GbE per la sua piattaforma CN 4200® FlexSelect® Advanced Services. L’abbinamento tra l’hardware di Ciena a latenza ultraridotta, i sistemi a fibra ottica a latenza ottimizzata, servizi professionali specializzati e la capacità di fornire il dettaglio delle prestazioni delle lunghezza d’onda per offrire una gestione proattiva dei servizi, si traduce in una rete veloce e affidabile con una velocità di esecuzione senza pari.

Ciena

L’aggiornamento e la disponibilità delle soluzioni a latenza ultraridotta di Ciena, come le  schede 2RS 1GbE e Quad 10-T 10GbE per CN 4200, hanno dimostrato una tale affidabilità che realtà come banche di investimento a livello globale con un giro d’affari di miliardi di dollari piuttosto che società di gestione di fondi e investimenti o società di trading elettronico hanno adottato queste soluzioni per il successo delle loro transazioni.  Questo tipo di clienti, che non sono localizzati soltanto nei centri tradizionali della finanza come New York, Chicago e Londra ma anche in altri centri emergenti come Stoccolma e Francoforte, possono ora realizzare le proprie strategie di trading elettronico agevolati dalle soluzioni di Ciena a latenza ultraridotta. La situazione attuale evidenzia l’esclusivo approccio di Ciena a questo mercato; approccio che minimizza la latenza dell’intera rete assicurando piuttosto l’alta disponibilità della stessa, una gestione proattiva dei servizi di rete, servizi di progettazione e servizi professionali personalizzati per l’implementazione di una rete a latenza ultraridotta.

“Un trader elettronico può avere una connessione con la più bassa latenza del mercato, ma se al momento di realizzare una transazione  la rete è giù o compromessa,  l’operazione non va a buon fine causando la perdita del business. Per un mercato soggetto a rischi di questo tipo,  in cui una frazione di microsecondo acquisisce un valore immenso, il prezzo da pagare nel caso di un’eventualità di questo tipo può risultare troppo alto” afferma Umberto Bertelli, Managing Director di Ciena per l’Area del Mediterraneo. “A differenza dei concorrenti che sacrificano l’affidabilità e il monitoraggio delle prestazioni per ridurre la latenza, Ciena abbina apparati  per il trasporto ottico a pacchetto a bassa latenza su fibra unitamente al monitoraggio delle prestazioni e ai servizi professionali specializzati,  in soluzioni globali che rendono la rete in grado di offrire una latenza ultraridotta e un’alta disponibilità” 

Se la riduzione della latenza per le applicazioni di trading elettronico era nel passato vincolata alle prestazioni dei server e dai punti di scambio dei dati, oggi le aziende hanno dovuto modificare la propria visione per focalizzarsi sul trasporto su fibra tra i loro server di trading e la collocazione dei diversi punti di scambio, come quelli a Chicago e New York. Per ridurre la latenza e ottimizzare l’affidabilità di queste reti,  la soluzione di Ciena a latenza ultraridotta presenta:

  • Trasporto a latenza molto bassa– 2RS 1GbE e Quad 10-T 10GbE transponder per CN 4200  per l’interconnessione di piattaforme di trading su reti a fibra ottica. 
  • Sistemi a latenza ottimizzata– diverse opzioni per amplificatori ottici, rigeneratori e compensazione della dispersione per ridurre la latenza su fibra.
  • Monitoraggio proattivo delle prestazioni – software intelligente che consente di fornire il dettaglio delle prestazioni delle metriche per lunghezza di onda in tutte le postazioni, in modo di poter individuare failure minori e isolare il problema prima che impatti negativamente sulle transazioni.
  • Servizi professionali e supporto tecnico –  servizi di consulenza per la progettazione, gestione e ottimizzazione delle reti a latenza ultraridotta insieme al monitoraggio della rete 24x7x365 on-site o da remoto.

 “Il nostro portafoglio di soluzioni a latenza ultraridotta ci consente di offrire soluzioni  personalizzate che vengono incontro alle necessità di ogni player di trading elettronico, da piccoli trader che si focalizzano soltanto sul trasporto a latenza ultraridotta fino a società globali di servizi finanziari, che oltre alla latenza necessitano della massima affidabilità, di servizi professionali e supporto continuativo per reti in continua evoluzione”,  conclude Bertelli.

In aggiunta al trading elettronico, le soluzioni di Ciena stanno indirizzando le applicazioni cliente verso una varietà di altri mercati dove la bassa latenza è fondamentale per il successo del business, includendo la replica sincrona dei dati tra data center, il backup e il ripristino da remoto e la migrazione di dati, la migrazione a lunghe distanze per applicazioni virtuali, la riproduzione di video in HD e la fornitura di contenuti di rete per creare collegamenti più veloci tra i server e i clienti. Fra i clienti esistenti di Ciena nel settore finanziario vi sono: Australian Stock Exchange, Hong Kong Stock Exchange, Korea Exchange e NYSE Euronext.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 153.87 ▲0.53 (0.35%)
o Google 969.54 ▲14.58 (1.53%)
o IBM 153.20 ▲0.69 (0.45%)
o Microsoft 69.62 ▲0.85 (1.24%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 10.98 ▲0.09 (0.83%)
o ARM $0.00 (%)
o Intel 36.26 ▲0.14 (0.39%)
o NVIDIA 138.26 ▼0.31 (-0.22%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,805.00 ▲6.00 (0.16%)
o Fujifilm 4,050.00 ▲15.00 (0.37%)
o Nikon 1,708.00 0.00 (0.00%)
o Sony 4,001.00 ▲3.00 (0.08%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente