DigitalNewsChannel

Chi trova Amigopod, trova un tesoro

Con l’aumentare dei collegamenti tramite rete mobile, le aziende sono sempre più alla ricerca di soluzioni e metodi innovativi ed efficaci per consentire agli utenti  una connettività costante, sicura ed affidabile, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Aruba Amigopod, che arriva sul mercato italiano grazie alla partnership tra Aruba Networks e ELMAT SpA, è una soluzione scalabile e facile da utilizzare che fornisce un accesso sicuro, a norma di legge, altamente personalizzabile e centralmente monitorato agli utenti dotati di qualsiasi tipologia di device.

elmat

L'interfaccia utente intuitiva di Amigopod semplifica di fatto la gestione degli utenti guest, definendo una lunga serie di processi automatizzati per l’autenticazione d’utente che permettono:

  • La gestione contemporanea di policy per gli utenti guest soggetti a tracciamento e dipendenti della struttura con esigenze complesse e differenti;
  • Una perfetta integrazione con reti preesistenti sia infrastrutture wired che wireless;
  • La scelta di policy di marketing localizzate su base geografica
  • La gestione tipica da carrier o provider: Multiutente

Amigopod aiuta in modo semplice e sicuro le strutture pubbliche o private a gestire l'accesso degli ospiti e del loro device in rete, sia nella configurazione delle diverse tipologie di accesso che semplificando i processi di rilascio del ticket temporizzato - ad esempio attraverso una receptionist, un portale automatizzato, l’invio di un SMS, il pagamento tramite carta di credito, ecc – nonché nella gestione del tracciamento e delle campagne maketing implementate sulla rete wifi.

Gli utenti di rete o i dipendenti della struttura erogante il servizio possono anche auto-registrarsi alla rete sgravando la struttura di eventuali costi per la gestione del servizio, mentre la sofisticata piattaforma di monitoraggio utente a disposizione, fornisce una dettagliata e personalizzabile reportistica sull’utilizzo della rete suddivisa per utente, per applicazione o per device.

I diversi  tool di monitoraggio offerti da Aruba Amigopod  forniscono di fatto un importante strumento di controllo sulle autorizzazioni e sugli accessi alla rete, molto utili per rispondere a una moltitudine di importanti quesiti quali: chi è autorizzato ad accedere alla rete, cosa  gli utenti sono autorizzati a fare, per quanto tempo, chi e quando si è connesso, ecc...

Aruba Amigopod è, tra l’altro, progettato per integrarsi perfettamente con infrastrutture e reti multivendor esistenti create per altre applicazioni, videosorveglianza, sicurezza urbana, monitoraggio ambientale, ecc..

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente