DigitalNewsChannel

Buongiorno partecipa al Comitato della Mobile Marketing Association (MMA)

Buongiorno S.p.A. è una delle aziende che ha collaborato con la Mobile Marketing Association (www.mmaglobal.com) alla stesura della nuova versione delle best practices per i contenuti mobili, le regole cioè che vogliono essere lo standard di riferimento per i servizi mobile (messaggi di testo –SMS, messaggi multimediali – MMS, e short code e sistemi di Interactive Voice Response -IVR) offerti dagli operatori telefonici negli Stati Uniti.

buongiorno

Buongiorno è uno dei leader riconosciuti del mercato mobile in America ed è attivamente coinvolto nel comitato per la promozione dell’uso corretto dei contenuti mobili e nel supporto a MMA per anticipare l'evoluzione delle tendenze e delle tecnologie all’interno di tale industria.

Le Best practices per i contenuti mobili descrivono le regole che le aziende che offrono contenuti su mobile devono rispettare al fine di rispondere ai principi di tutela dei consumatori, con ciò rendendo possibile la diffusione di campagne di marketing trasversali su tutti i carrier statunitensi - Verizon Wireless, AT&T, Sprint e T-Mobile.

Buongiorno è da sempre uno dei promotori di questo tipo di iniziative: infatti, in Italia, ha partecipato attivamente - insieme agli altri player del settore, inclusi gli operatori telefonici -ad un tavolo di lavoro congiunto che ha dato vita al Codice di Condotta per i Servizi a Sovrapprezzo SMS/MMS (www.assocsp.com/doc/CASP2.0.pdf ), mentre in Spagna e in Germania , anche grazie alle associazioni di categoria di cui fa parte, ha rispettivamente partecipato alla redazione e aderito all’implementazione dei Codici di comportamento.

Il documento ufficiale della MMA, in formato PDF, può essere scaricato da questo link: http://www.mmaglobal.com/bestpractices.pdf. Il testo - che entra in vigore il 1° aprile 2011 - è diviso in sezioni in base alla tipologia del contratto, per rendere più facile la consultazione.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente