DigitalNewsChannel

Brocade ridefinisce i parametri economici per le reti Campus di livello enterprise

Brocade ha realizzato nuove soluzioni di enterprise networking che consentono alle aziende di adattarsi alle applicazioni più sofisticate e alle esigenze di business sempre in crescita. Il primo di questi nuovi prodotti è Brocade ICX 6610, un access switch Ethernet a elevate prestazioni che combina affidabilità e prestazioni di livello chassis con la flessibilità e la convenienza di uno switch stackable. Ottimizzato per le applicazioni di oggi e per le esigenze del personale che opera in mobilità, offre una larghezza di banda stacking superiore di cinque volte rispetto al concorrente principale. Tra le altre caratteristiche, vi sono porte di uplink 8×10 Gigabit Ethernet (GbE) e la banda di aggregazione più elevata della sua categoria. In sintesi, lo switch Brocade ICX 6610 offre un miglioramento del 35 per cento nel costo totale di proprietà (TCO) rispetto alle offerte della concorrenza, oltre che un ciclo di vita del prodotto più lungo che fornisce un miglior ritorno sull’investimento (ROI).

brocade

"Siamo impressionati molto favorevolmente dal nuovo Brocade ICX 6610: il numero di interfacce e la disposizione dello switch permettono la massima flessibilità di implementazione. Con uno staff di rete ridotto, abbiamo bisogno di tecnologie semplici e affidabili che scalino e si inseriscano bene nelle nostre attività: lo switch ICX 6610 è perfettamente in grado di soddisfare questi requisiti", spiega Roger Holtsmith, network supervisor di Kelsey-Seybold Clinic.

Proseguendo nell’obiettivo di migliorare i parametri economici per le reti core e di aggregazione, Brocade ha anche realizzato nuovi blade e numerosi miglioramenti significativi nelle prestazioni e nella scalabilità degli switch core e di aggregazione basati su chassis Brocade FastIron SX Series. I nuovi blade ad alta densità 8×10 GbE stabiliscono un nuovo standard per il valore prezzo/prestazioni, consentendo al Brocade FastIron SX di scalare fino a 128 porte da 10 GbE. Dotato di failover hitless per fornire i massimi livelli di disponibilità, il Brocade FastIron SX è ideale per gli ambienti LAN campus di oggi, sempre più fondamentali per il business. Ulteriori nuove funzionalità includono il Multi-Chassis Trunking (MCT) per una resilienza di tipo active-active che offre il doppio della banda rispetto allo schema tradizionale di ridondanza active-passive, oltre a un hardware pronto per MACSec e per Energy Efficient Ethernet (EEE) in modo da avere la massima protezione degli investimenti.

Alla luce della crescita incessante delle richieste all’IT, le aziende fanno affidamento su applicazioni quali la videoconferenza, le unified communications e la collaborazione per migliorare la produttività e la comunicazione con clienti e partner: questo rende una rete affidabile e a elevate prestazioni un fattore chiave di business. Qualsiasi malfunzionamento nell'infrastruttura di rete può portare a cali nella produttività, alla diminuzione nella fiducia da parte dei clienti e a perdite di ricavi. Altre sfide chiave per l’IT sono costituite dalle soluzioni di networking costose che aggiungono inutili complessità e ulteriore stress a budget già ristretti o a hardware invecchiato che non può sostenere né ulteriori richieste da parte del business o delle applicazioni, né la proliferazione di una vasta gamma di dispositivi mobili che necessitano un accesso alla rete di tipo always-on.

"In un’era in cui molte offerte di networking sono troppo complesse e costose, oppure semplicemente non sono in grado di soddisfare le attuali esigenze degli ambienti campus, i clienti dovrebbero prendere in considerazione fornitori alternativi che offrono i giusti livelli di funzionalità per le esigenze attuali a un prezzo equo, e con percorsi di aggiornamento chiari e non distruttivi, in modo da estendere la vita utile dell’investimento”, sottolinea Mark Fabbi, vice president e distinguished analyst di Gartner.

Secondo un recente report di Gartner, "... troppe aziende pagano molto più del dovuto per le loro soluzioni di rete. Nonostante tutti gli sforzi da parte dei gestori di rete di rendere a prova di futuro i loro network, sono ancora numerose le aziende che lamentano la scarsa agilità e flessibilità quando hanno bisogno di adeguarsi alle mutevoli esigenze del business” (“Why a network plan is the best way to control your network cost”, Gartner, 13 ottobre 2011).

L’impegno verso i partner di canale

Con l'introduzione di queste nuove soluzioni di networking, Brocade rafforza ulteriormente il suo impegno per il canale, continuando a fornire ai membri del Brocade Alliance Partner Network (APN) offerte innovative e ai vertici del settore che consentono ai partner di realizzare soluzioni affidabili di networking enterprise ai propri clienti finali. Per fornire ai partner il supporto e le risorse per commercializzare in modo efficace le soluzioni Brocade, il programma APN offre una vasta gamma di vantaggi, tra cui il supporto di tecnici esperti Brocade tramite l'Implementation Help Desk e la flessibilità di utilizzo dei fondi di marketing (MDF), che mirano a promuovere livelli più profondi di coinvolgimento dei clienti e maggiore redditività.

"L’unicità di Brocade risiede nella sua capacità di essere innovativa all'interno di entrambi gli ambienti di rete SAN Fiber Channel ed Ethernet. Le innovazioni di Brocade, come per esempio i fabric 100 GbE Ethernet e il nuovo switch Brocade ICX 6610, ci consentono di fornire soluzioni in grado di scalare in base alle esigenze di business dei nostri clienti, riducendo al contempo il TCO complessivo all'interno dei loro data center e degli ambienti LAN wired e wireless", fa notare Rodney Turner, co-fondatore e president di Layer 3 Communications. "Nel mondo di oggi, sempre più alle prese con limiti di budget, il fattore costo è al primo posto nei pensieri dei clienti finali. Lavorare con Brocade ci permette di spingere sempre avanti il nostro business, rimanendo competitivi in un mercato sempre più affollato".

Disponibilità

Lo switch Brocade ICX 6610 sarà disponibile questo mese direttamente attraverso Brocade e i suoi partner di canale, così come i nuovi moduli di Brocade FastIron SX Series. Il Multi-Chassis Trunking (MCT) per i Brocade FastIron SX Series sarà disponibile nei primi mesi del 2012.

Questi nuovi prodotti e le altre soluzioni di networking Brocade saranno disponibili anche tramite Brocade Networkg Subscription, la modalità che rivoluziona l'acquisizione di networking che dà ai clienti la flessibilità di scalare verso l’alto o verso il basso a seconda dell'utilizzo effettivo della rete, con il minimo rischio e con nessun investimento in conto capitale. Con Brocade Network Subscription, i clienti pagano per la loro infrastruttura di rete su base mensile, allineando così la capacità di rete all'effettivo utilizzo.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple 160.95 ▼0.65 (-0.40%)
o Google 926.96 ▲4.74 (0.51%)
o IBM 142.50 ▲0.43 (0.30%)
o Microsoft 73.65 ▲0.43 (0.59%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD 12.63 ▼0.39 (-3.00%)
o ARM 0.00 (%)
o Intel 35.82 ▼0.18 (-0.50%)
o NVIDIA 165.15 ▼1.83 (-1.10%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon 3,885.00 ▲7.00 (0.18%)
o Fujifilm 4,273.00 ▼14.00 (-0.33%)
o Nikon 1,854.00 ▼10.00 (-0.54%)
o Sony 4,340.00 ▲15.00 (0.35%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente