DigitalNewsChannel

Avnet Technology Solutions annuncia la disponibilità di Cisco UCS Mini, la soluzione all-in-one per piccole e medie aziende

Avnet Technology Solutions annuncia la disponibilità di Cisco UCS Mini, la soluzione per data center dedicata ad ambienti IT da 2 a 15 server. Cisco UCS Mini porta la tecnologia Unified Computing System nelle aziende che hanno bisogno di pochi server o in aziende di grandi dimensioni che devono implementare una infrastruttura IT in filiali remote e prive di staff dedicato, ed è perfetto anche per data center che, per motivi di sicurezza o esigenze di virtualizzazione devono operare una separazione dell'hardware.

Uc5100

La soluzione offre server, storage e networking Ethernet 10 Gigabit in un form factor compatto e di facile installazione, mentre la gestione è garantita dal pluripremiato software Cisco UCS Manager.

Lo Unified Computing di Cisco è fortemente innovativo perché unisce in un'unica architettura integrata server, accesso allo storage, reti e virtualizzazione elevando notevolmente le performance dell'infrastruttura del data center e rendendola, allo stesso tempo, più agile ed efficiente.

Specifiche Tecniche

Cisco UCS Mini è un vero e proprio 'data center in a box' e include:

  • Cisco UCS B200 M3 Blade Server - Performance, versatilità e densità senza compromessi

Risponde a un ampio ventaglio di esigenze rispetto ai carichi di lavoro, dalle infrastrutture IT e web fino ai data base distribuiti, ERP, e applicazioni CRM
Assicura tutta la potenza dei processori Intel Xeon E5-2600 e E5-2600 v2, sino a 768 GB di RAM, due dischi fissi, sino a 4 connessioni Ethernet 10 Gigabit, memoria espandibile e banda passante I/O per qualsiasi applicazione.

  • Cisco UCS 5108 Blade Server Chassis (rack 6 unità) - Accoglie sino a otto Cisco UCS B200 M3 blade server

Da collocare su una superficie solida o installare su rack standard da 19 pollici come i rack serie R di Cisco.

Doppio voltaggio AC (100/120V e 200/240V) e DC, per un installazione agevole sia in ufficio che in un data center. (1)

  • Cisco UCS 6324 Fabric Interconnect - Fornisce le stesse funzionalità unificate server e networking della serie top 6200 Fabric Interconnects

Include la connettività con lo chassis per Blade Server Cisco UCS 5108 per ambienti sino a 15 server (8 blade server e sino a 7 rack server connessi direttamente)

  • Cisco UCS Manager - Semplifica la gestione attraverso una interfaccia grafica intuitiva, assicurando una gestione nativa unificata di tutti i componenti hardware all'interno di una soluzione Cisco UCS Mini.

I componenti opzionali includono:

  • Cisco UCS C220 M3 Rack Server

Progettato per offrire prestazioni all'altezza di qualsiasi carico di lavoro, dal web ai database distribuiti. Supporta sino a due processori Intel Xeon E5-2600 e E5-2600 v2 , 512 GB di RAM, nonché 4 drive large-form-factor (LFF) oppure 8 drive small-form-factor (SFF).

  • Cisco UCS C240 M3 Rack Server

Progettato per assicurare prestazioni ed espandibilità per un ampio range di carichi di lavoro infrastrutturali storage-intensive, dai big data alla collaboration. Supporta sino a due processori Intel Xeon E5-2600 e E5-2600 v2, 768 GB of RAM, e 12 drive LFF o 24 drive SFF.

  • Cisco UCS Central Software

Si integra con Cisco UCS Manager per garantire migliori funzionalità in remoto e per gestire domini multipli globali distribuiti Cisco UCS e UCS Mini da una singola consolle di controllo.

(1) Ci sono alcuni limitazioni al numero di blade che possono essere alimentati a 110V.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente