DigitalNewsChannel

AURASMA l'app per la realtà aumentata, supera i 2 milioni di download e vince il DEMOgod Award

Aurasma, il primo visual browser al mondo, è stato insignito del premio DEMOgod Award e ha vinto il People Choice Award grazie allasua innovativa tecnologia interattiva 3D presentata al DEMO presso la Silicon Valley. Aurasma utilizza immagini e oggetti del mondo reale come ‘leve’, per combinarle con rich content interattivi quali video e animazioni 3D chiamate “Auras”. Disponibile per  iPhone 4, iPad 2 e dispositivi Android ad alte prestazioni, Aurasma è disponibile gratuitamente su App Store e Android Market.

aurasma

Aurasma, che dal lancio avvenuto a giugno ha già raggiunto i due milioni di download, è stato nominato DEMOgod dalla giuria grazie all’eccezionale potenziale dell’azienda di avere un  ottimo riscontro sul mercato. Aurasma è stato, inoltre, selezionato come vincitore del “People Choice Award” dalla stampa e dai partecipanti al DEMO, e si è aggiudicato il premio IDG Media da 1 milione di dollari, che comprende un esclusivo pacchetto pubblicitario multimediale.

Nel corso dei sei minuti di presentazione, è stato possibile dimostrare le avanzate capacità 3D della piattaforma, le interazioni basate sulla gestualità, e quanto sia facile e veloce per chiunque creare una “Aura”.  Durante la presentazione è stato inoltre girato un video della platea e, attraverso Aurasma il video è stato sovrapposto nella parte superiore del logo della conferenza DEMO creando così in diretta l’“Aura” visibile per tutti nel mondo attraverso i dispositivi abilitati Aurasma.

Matt Mills, Director di Aurasma, dichiara, “Aurasma sta cambiando il modo in cui vediamo e interagiamo con il mondo unendo la realtà fisica a quella virtuale. Questo era il messaggio importante da comunicare al pubblico di DEMO in soli sei minuti, ed è per questo che abbiamo scelto oggetti comuni come “punto di innesco”:  con un giornale, un router wireless e una planimetria, Aurasma ha portato questi oggetti della vita di tutti i giorni nella vita digitale, dimostrando così quanto possa essere utile,  indipendentemente dal fatto che permetta di fornire una notizia da un giornale stampato, mostrare come installare un sistema di home entertainment o, ancora, trovare la strada giusta  intorno ad un palazzo. Siamo lieti che la nostra vision abbia avuto risonanza sulla platea”.

Il General Manager di Aurasma, Jennifer Rapp ha aggiunto, “Siamo entusiasti di essere stati riconosciuti con il DEMOgod Fall 2011 e di aver ricevuto il People Choice. Questi riconoscimenti hanno per noi un valore particolare dal momento che undici anni fa la nostra società madre, Autonomy, fu nominata come DEMOgod, il 2007 è stato invece l’anno di Blinkx, spinout di Autonomy, e quest’anno tocca a noi.  La stessa tecnologia core, IDOL, è al centro di tutte e tre le aziende – a testimonianza del suo ampio potenziale di cambiare il modo con cui interagiamo con le informazioni e i computer.”

Per vedere il logo DEMO con le immagini che entrano nella vita digitale, è sufficiente semplicemente:

1)       Scaricare Aurasma dall’App Store o dall’Android Market

2)       Aprire l’applicazione sul proprio dispositivo e puntarlo sul logo DEMO o sulle immagini allegate a questo comunicato stampa

Guardare come il logo DEMO si trasforma in un video della premiazione di DEMO. La foto allegata del team Aurasma che effettua la dimostrazione sul palco si trasformerà in un video della presentazione stessa.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente