DigitalNewsChannel

Arriva la nuova Samsung NX200: professionalità e stile si fondono nella nuova mirrorless

Samsung Electronics lancia in occasione di IFA 2011 (Berlino, 2-7 settembre) Samsung NX200, l’ultima mirrorless arrivata nella famiglia NX per fotografie di qualità professionale senza rinunciare allo stile.

La nuova NX200 rappresenta la perfetta combinazione di design e performance grazie a un corpo macchina compatto, leggero e in metallo e al nuovo sensore Samsung CMOS di dimensioni APS-C da 20.3 Megapixel a elevate prestazioni, che garantisce anche a un fotografo amatoriale immagini di alta qualità e risultati professionali. Samsung NX200 assicura un’incredibile velocità di scatto, raggiungendo i 100ms con l’innovativo sistema di Auto Focus Avanzato. Grazie alla funzione Fast Boot e al’opzione di scatto continuativo di 7fps, con NX200 è inoltre possibile immortalare anche la più impercettibile azione tra un istante e l’altro.

NX200

Le tecnologie perfettamente integrate all’interno del dispositivo permettono di esprimere la propria creatività senza limiti. Grazie all’ampio raggio ISO (100-12800), Samsung NX200 dà la possibilità di ridurre i rumori di fondo per immagini sempre più nitide e ottenere foto con colori realistici anche in caso di movimento o in ambienti scuri. Oltre a regalare scatti impeccabili, con la nuova mirrorless di casa Samsung è possibile videoregistrare in Full HD a una risoluzione di 1920x1080 in Stereo Sound, per filmati vivi ed eccitanti.

Un’importante novità presente su NX200 è i-Function 2.0, la versione aggiornata della funzione i-Function del sistema NX, che già permette di selezionare la durata dell’esposizione, il bilanciamento dei colori, i valori ISO e tanti altri parametri di scatto in modo veloce e intuitivo utilizzando un semplice tasto posizionato sulla ghiera dell’obiettivo. Con i-Function 2.0 è ora possibile controllare direttamente dalla lente anche 6 diversi tipi di Smart Filter e la funzione di intelli-Zoom quando l’obiettivo si trova in Lens Priority Mode. La piena compatibilità con le lenti intercambiabili i-Function del sistema NX, che vede l’ingresso delle nuove ottiche 18-200mm, 16mm, 60mm e 85mm, rende la nuova NX200 un prodotto estremamente semplice da usare ma al tempo stesso altamente innovativo.

“Con il sistema NX siamo stati i primi a lanciare sul mercato una serie di fotocamere compatte capaci di garantire risultati altamente professionali senza complicati controlli o attrezzature pesanti o ingombranti. La NX200 rappresenta un passo avanti nella nostra strategia che mira a rispondere ai bisogni dei consumatori attraverso dispositivi fotografici di prima classe in una dimensione compatta, dimostrando quanto la tecnologia non debba essere complicata per garantire risultati eccellenti” commenta Myoung Sup Han, Senior Vice President e direttore del Digital Imaging Business, Samsung Electronics.

Creatività senza sforzi

Uno dei maggiori punti di forza di Samsung NX200 consiste nel dare la possibilità di liberare la propria creatività e voglia di sperimentare tramite una gamma di funzioni ed impostazioni divertenti e facili da usare. La fotocamera offre dieci diversi tipi di Smart Filters, sei dei quali possono essere rapidamente selezionati tramite la lente i-Function, e permettono di catturare immagini uniche e creative del proprio soggetto senza doversi distrarre per azionare il filtro. La nuova NX200 include anche la tecnologia Magic Frame, che consente di contornare le proprie foto con tredici diversi tipi di cornici, dalla pagina di una rivista a divertenti temi festivi da condividere con i propri cari ed amici.

Standard professionali senza confusione

Grazie al menù Smart e alla funzionalità i-Function, Samsung ha sviluppato una tecnologia che permette di ottenere foto perfette in modo semplice e piacevole, da rivedere in tempo reale sul display AMOLED 3,0”. Il controllo, attivabile dal menù della fotocamera, permette tramite tasto dedicato di accedere in modo rapido alle funzioni più importanti, senza il bisogno di perdersi tra i menù prima di poter scattare la foto desiderata.

Espandere gli orizzonti

NX200 consente di ampliare la propria esperienza fotografica tramite l’utilizzo delle nuove ed entusiasmanti funzioni. La nuova impostazione Panorama dà per esempio la possibilità di catturare panorami fino a un angolo di 180°, così che non si perda neanche un dettaglio, o di trasformare la foto in un’immagine 3D, dando vita ai propri soggetti. Per essere sicuri di catturare ancora più ricordi da tramandare ai propri cari, Samsung ha aggiunto a NX200 la funzione Sound Picture, che permette di registrare frammenti di suoni e associarli ad un’immagine, per aggiungere ancora più ricordi alle proprie fotografie.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente