DigitalNewsChannel

All'X.commerce di eBay, PayPal e Magento aderiscono anche Facebook, Adobe, Kenshoo, Outright e CIGNEX Datamatics

In occasione della Innovate Developer Conference 2011, X.commerce ha annunciato che Facebook, Adobe, Kenshoo, Outright e CIGNEX Datamatics sono entrati nell'ecosistema di partner di cui fanno parte i leader del commercio globale eBay, PayPal e Magento.

Xcommerce

X.commerce è la piattaforma ideale per supportare gli sviluppatori nella creazione di nuove tecnologie in grado di rivoluzionare il mondo del commercio. Anche se molte innovazioni multicanale in ambito digitale, locale, mobile e dei social media stanno trasformando il comportamento d'acquisto dei consumatori, non esiste ancora un unico sistema che consenta a venditori e provider di soluzioni di offrire esperienze di e-commerce su più dispositivi e canali diversi. X.commerce colma questa lacuna.

X.commerce è il risultato della collaborazione di sviluppatori e partner che operano in diversi campi. Le partnership più recenti:

·         Facebook e eBay Inc. integreranno la nuova funzionalità Open Graph di Facebook nelle esperienze di online commerce attraverso Magento e GSI. Questo consentirà agli sviluppatori di creare esperienze di social shopping per milioni di consumatori e retailer di tutte le dimensioni, dall'imprenditore individuale ai grandi brand nazionali e internazionali.

·         La piattaforma Digital Marketing di Adobe offre ai commercianti che utilizzano X.commerce analisi affidabili che consentono di interpretare meglio le abitudini dei consumatori, il loro modo di fare shopping e i loro orientamenti di acquisto.

·         Kenshoo supporta commercianti grandi e piccoli nella creazione di campagne di marketing digitale automatizzate per aumentare la domanda dei loro prodotti.

·         Outright mette a disposizione dei commercianti uno strumento di contabilità online che li aiuta a gestire tutto, dalla contabilità clienti agli obblighi fiscali.

·         CIGNEX Datamatics assiste i clienti di tutto il mondo nell'implementazione di soluzioni di e-commerce open source integrate con altre tecnologie, in modo rapido e a costi vantaggiosi.

Commenti favorevoli:

"X.commerce è una piattaforma dove gli sviluppatori possono operare e i venditori possono acquistare nuove tecnologie e servizi", ha dichiarato Matthew Mengerink, vice presidente e General Manager di X.commerce. "Il fatto che così tanti leader di mercato stiano entrando a far parte di questo ecosistema dimostra che la richiesta del mercato è molto forte e vi è una grande opportunità di delineare insieme il futuro del commercio".

"L'integrazione della tecnologia Open Graph di Facebook sulle piattaforme di commercio globale di eBay rappresenta il modo migliore per attrarre le persone attorno a un'attività intrinsecamente sociale come lo shopping", ha dichiarato Katie Mitic, responsabile della piattaforma di mobile marketing di Facebook. "Per ora possiamo solo intravedere le potenzialità del social commerce, ma siamo impazienti di scoprire quali nuove esperienze ci riserveranno gli sviluppatori".

"X.commerce risolve le complessità legate alla gestione efficiente del commercio multicanale; per questo Kenshoo è onorata di essere una delle prime aziende ad aver contribuito allo sviluppo di questa piattaforma", ha dichiarato Sivan Metzger, General Manager di Kenshoo Local. "Creando un ecosistema aperto nel quale sviluppatori come Kenshoo possono ampliare le loro soluzioni, X.commerce mette a disposizione di commercianti grandi e piccoli gli strumenti necessari per entrare in contatto con clienti che utilizzano dispositivi e canali diversi".

"Siamo orgogliosi di far parte di X.commerce perché è una piattaforma che semplifica enormemente la competizione delle piccole aziende online", ha dichiarato Steven Aldrich, CEO di Outright.com. "Outright può essere molto utile per l'ecosistema X.commerce perché grazie al nostro aiuto i dati contabili e finanziari di back-end diventano più comprensibili alle piccole aziende".

"In tutto il mondo i rivenditori sono alla ricerca di strumenti tecnologicamente avanzati per ampliare la loro base clienti e facilitare l'espansione in nuove aree in precedenza difficilmente penetrabili", ha dichiarato Paul Anthony, CEO di CIGNEX Datamatics. "Le soluzioni di e-commerce open source consentono alle aziende di ottimizzare l'investimento nella crescita della loro attività attraverso la creazione di un modello gestibile su più livelli, dalle grandi aziende con strutture complesse ai nuovi operatori del mercato retail. CIGNEX Datamatics è entusiasta di essere coinvolta nella continua crescita delle soluzioni di e-commerce e di avere il privilegio di poter aiutare le aziende ad aumentare il loro fatturato attraverso l'implementazione di un sistema open source".

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

Loading
Chart
o Apple content-type content▼type (content-type%)
o Google content-type content▼type (content-type%)
o IBM content-type content▼type (content-type%)
o Microsoft content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Hardware

Loading
Chart
o AMD content-type content▼type (content-type%)
o ARM content-type content▼type (content-type%)
o Intel content-type content▼type (content-type%)
o NVIDIA content-type content▼type (content-type%)

Mercati - Fotografia

Loading
Chart
o Canon content-type content▼type (content-type%)
o Fujifilm content-type content▼type (content-type%)
o Nikon content-type content▼type (content-type%)
o Sony content-type content▼type (content-type%)
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente