DigitalNewsChannel

Acronis True Image Home 2012: la sincronizzazione dei file in un unico prodotto per il backup e il ripristino

Acronis presenta oggi sul mercato Acronis True Image Home 2012, la nuova versione del pluripremiato software dedicato agli utenti consumer. Con una soluzione che promette di sorprendere il mercato, Acronis è la prima azienda a combinare backup online, backup in locale e sincronizzazione dei file in un unico prodotto, non solo garantendo la protezione dei PC di casa, ma consentendo agli utenti home un accesso semplice ai propri contenuti digitali, ovunque e ogni volta che lo desiderano.

acronis

Acronis True Image Home 2012 integra la tecnologia comprovata di backup e ripristino dell'immagine del disco con la sincronizzazione dei file. Il software consente agli utenti home di sincronizzare in maniera semplice i file indipendentemente dalla posizione di archiviazione: PC, dispositivi USB, NAS, così come su cloud mediante Acronis True Image Online. Se viene apportata una modifica in una posizione, la modifica viene aggiornata automaticamente nelle altre, consentendo agli utenti home di accedere ai dati più aggiornati ovunque e in qualsiasi momento. Anche gli utenti di fascia consumer possono condividere i dati in modo sicuro con familiari e amici.

Finora la tecnologia di sincronizzazione dei file era disponibile nei prodotti esclusivamente ad essa dedicati, ma non nei prodotti per il backup delle immagini del disco, utilizzati per catturare il sistema completo di un PC, incluso il sistema operativo, le applicazioni e i file per un ripristino rapido e affidabile. Acronis True Image Home 2012 offre tutte queste tecnologie in un'unica soluzione semplice da utilizzare.

La sincronizzazione dei file non richiede altro che l'impostazione di una cartella (simile a quella dei Documenti personali) e l'inserimento dei dati in tale cartella.Le informazioni verranno quindi trasferite automaticamente e saranno disponibili nelle diverse posizioni che l’utente decide di utilizzare. Gli utenti home possono quindi scegliere di sincronizzare i dati in sicurezza con familiari e amici che hanno installato Acronis True Image Home 2012 sui PC e computer portatili. La sincronizzazione è altrettanto semplice mediante una rete domestica o Internet.

"Dal 2002 abbiamo ottenuto la fiducia degli utenti home nel mondo per proteggere le informazioni più preziose. Abbiamo costruito una solida base utenti che fornisce un eccellente feedback per migliorare ulteriormente i nostri prodotti" spiega Mauro Papini, country manager di Acronis Italia. "Con la nuova versione, abbiamo superato le tradizionali funzioni di backup per offrire un'esperienza ancora più semplice. Gli utenti hanno impiegato anni in operazioni di salvataggio file sulle unità flash o l'invio via e-mail a se stessi della versione più aggiornata dei documenti, ma questa procedura è caotica e inefficiente.I nuovi aggiornamenti consentiranno agli utenti home di fare un ulteriore passo in avanti, non più solo la speranza di disporre della versione più aggiornata, ma la certezza di averla".

"I prodotti sono molto semplici da installare, veloci e con elevata capacità di risposta e veramente facili da utilizzare” ha affermato il beta tester Phil Coats. "Le ‘Get Started Tutorials’ sono molto chiare. La fase di accesso è particolarmente degna di nota!"

Tra le altre caratteristiche del prodotto, nuove o potenziate, ci sono:

·         Nuovo: supporto migliorato ai dischi di grandi dimensione (2TB+)

·         Migliore: Acronis Nonstop Backup è ora compatibile con NAS e il carico di rete è ottimizzato

·         Migliore: supporto NAS potenziato

·         Migliore: interfaccia grafica utente migliorata

Prezzo e disponibilità

Acronis True Image Home 2012 è disponibile presso i rivenditori selezionati e online all’indirizzo http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/.Il prezzo di vendita raccomandato è di € 49,95.

Il modulo aggiuntivo Acronis True Image Home 2011 Plus Pack è disponibile online all’indirizzo http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/ e attraverso i rivenditori al prezzo di € 29,95. Consente agli utenti di ripristinare l'immagine del backup su hardware differente, indipendentemente dal produttore, dal modello o dai componenti installati.

Fai il login per postare un commento

In Evidenza

Mercati - Big 4

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Hardware

An error occured during parsing XML data. Please try again.

Mercati - Fotografia

An error occured during parsing XML data. Please try again.
DigitalNewsChannel© 2010 - 2013 di Professional Systems Consulting srl. P.IVA: 01339090050 Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica senza espresso consenso dell'editore. DigitalNewsChannel è testata giornalistica registrata n. 4 del 16/06/2010 presso il Tribunale di Asti. Iscrizione ROC n° 21062.

Registrati

Registrazione utente